Ciao a tutti, sono un nuovo utente su questo bellissimo forum!
E' un pò che vi seguo e finalmente ho deciso di iscrivermi anche io...
Mi alleno in palestra da circa un anno.... 3 volte a settimana per circa due ore ogni volta...
Seguo un programma volto all'aumento della massa muscolare....
Ho una corporatura piuttosto magra e sono molto alto (1.95)...e forse proprio per questo, i risultati che ho ottenuto "alla vista" sono stati un pò deludenti rispetto a quanto mi aspettassi...
Sono cosciente che una leva lunga in genere ci possa mettere il doppio o il triplo del tempo a crescere rispetto ad una corta... ma come ho detto prima, mi aspettavo qualcosina in più...
Ho quindi deciso di fare il "grande salto" e rivolgermi all'utilizzo degli integratori alimentari...
Sono andato in un Vitamin Store vicino a casa e mi sono stati venduti i seguenti prodotti:
TRI-ARGININA (Progetto nutrizione) 2cpr alla mattina, 2 cpr prima di dormire, 2cpr un'ora prima dell'allenamento
BIO PROFESSIONAL PROTEIN (Vitamin Store) un misurino subito dopol'allenamento
DVT3 ADVANCED (Progetto nutrizione) un misurino mezz'ora prima dell'allenamento, un misurino mezzora dopo l'allenamento
Ora, essendo totalmente inesperto in materia mi sono fidato di quanto mi è stato proposto in negozio, anche perchè ci sono così tante marche e prodotti diversi che pur leggendovi da tempo faccio fatica ad inquadrare....
Quello che volevo sapere da voi esperti è:
In base all'allenamento che faccio ed alla mia conformazione fisica (magro, 1.95cm x 85kg), questi prodotti fanno al caso mio? Avrò un valido supporto nel raggiungere il mio obbiettivo ?
Sono prodotti validi oppure mi è stato consigliato ciò che più faceva comodo al negoziante? Se c'è di meglio in giro sareste così gentili da indicarmi cosa dovrei prendere in considerazione?
Premetto che ci terrei ad utilizzare prodotti IL PIU SANI POSSIBILE....il prezzo lo lascio volentieri in secondo piano..ma non vorrei utilizzare "schifezze" (e suppongo in giro ce ne siano tante) che mi possano danneggiare...
Scusatemi se mi sono dilungato...spero di ricevere il vostro supporto...
Grazie in anticipo a tutti![]()
Segnalibri