Salve a tutti,sono nuovo in questo forum,e volevo chiedervi alcuni consigli riguardo le proteine in polvere.Praticamente io seguo una dieta ipercalorica per mettere massa(tenendo conto che ho 18 anni)però vorrei prendere delle proteine perchè purtroppo non riesco a fare spuntini al mattino(per motivi di tempo).Ho letto che ci sono due tre tipi di proteine:whey,blend(caseine) e quelle idrolizzate.Purtroppo non sono mai riuscito a capire come integrare i vari tipi nell'alimentazione soprattutto nel post workout visto che finisco sempre verso le 20:00 e ceno subito...Ho letto che se subito dopo il workout ceno non ha senso prendersi delle whey o altro ma al contempo ho letto che come prenanna i blend sono molto consigliati.Riguardo le whey ho visto che sono molto consigliate ma anche qui dovrebbero esser prese qualora non si dovesse mangiare per un pò dopo il workout.Ho le idee davvero confuse!Mi hanno straconsigliato le whey gold della ON che molti di voi sicuramente avranno utilizzato.Cosa devo fare?Prendere due tipi di proteine oppure solo uno?Quando assumerle?
Ciao a tutti e grazie in anticipo!