Salve a tutti, immagino avrete gia letto domande del genere miliardi di volte
Comunque volevo chiedere a voi esperti....ho quasi 17 anni peso 90 kg e sono alto 1.94, non sono uno "stecchino" diciamo che sono ben messo come spalle come tutto (un'armadio se così si può dire xD). Ho ricominciato a fare palestra da settembre 4 volte a settimana (con tanto tanto impegno e volontà stavolta) , anche 5 se non sono stanco (ma sono rare le volte
).
Vi elenco la mia alimentazione:
mattina presto (6.30): niente di niente.
verso le 10.30: se capita un panino (ma ino ino) con prosciutto o affettati (si e no 2 volte a settimana)
mezzogiorno: allora qui i fatti sono 3, o mangio 100 gr di pasta e come secondo magari una o due bistecche (piccole eh xD) , o solo pasta (200 gr + o -) oppure solo carne (3/4 bistecche medio/grandi). Tutto in base se devo fare palestra il pomeriggio o no, se sono sicuro che devo andarci cerco di mangiare o solo carne oppure pasta e carne (tanta carne e poca pasta)
pomeriggio: niente
sera (dopo un'ora che sono tornato dalla palestra): carnemagari con un po di verdura.
Pane pastine schifezze varie non ne mangio più (al massimo pizza una volta ogni 1/2 settimane o sennò uno o due pasticcini "quando capita").
Ora passiamo all'esercizio....in palestra faccio :
riscaldamento: 10 min di tapis roulant, 10 di cyclette, e 5 di quello per le braccia (non mi viene il nome xD)
per la muscolatura: (non mi ricordo tutti i nomi delle macchine pero cercherò di essere il più preciso possibile) 3x12 pressa per le gambe (40 kg), "calf machine" 3x12 45/50 kg (quella per i polpacci), shoulder press 3x10 25/30 kg, vertical traction 4x12 40/50kg, chest press 3x10 25//30 kg (ce ne sono due per i pettorali, questa è la piu "difficile"), un'altra chest press "più facile" 35/40 kg, l'atrezzo per gli addominali e per i muscoli delle gambe (quelli "sopra") 3x30 55/60 kg poi faccio tricipiti e bicipiti.
"per concludere": 15 min di tapis roulant (che non sempre faccio)
Il mio obbiettivo sarebbe quello di perdere la pancetta che mi è rimasta e "definire" in generale le braccia le spalle pettorali ecc...Mi rivolgo a voi dato che non ho tempo di andare da dietologi e robe varie....sapreste consigliarmi una dieta per definire e magari "dimagrire" (per ora mi interessa più definire che mettere massa)?
Grazie a tutti e buona serata![]()
Segnalibri