-
Bf e definizione
Salve a tutti. Sono appena iscritto in questo forum e parto subitissimo a bomba nel postare delle mie foto in cerca di qualcuno che mi possa dire + o - quanto sia la mia BF.




Una volta conosciuta mi piacerebbe molto avere dei consigli su come riuscire ad ottenere definizione muscolare. Mi alleno costantemente tutti i gg 5 gg alla settimana per circa un'ora alternando giorni di aerobica con giorni di esercizi(esercizi a corpo libero di molta forza, in stile pitbull-training che non so se conoscete)
Dati personali: 25 anni, altezza 1,88, 73 kg, lavoro sedentario di ufficio!!
Aspetto con ansia risposte!!!
-
Nel tuo caso fare definizione é come partire per un viaggio con la macchina già in riserva...
Praticamente non hai muscoli e se fai in questo caso una definizione andresti solo per perdere quel poco che hai con un effetto tipo bulimico...dipende dai tuoi obiettivi..
HO capito cos'é il pitbull training, mi sembra una scopiazzata del crossfit...
-
Grazie mille Spitfire, quindi secondo te sarebbe meglio impostare il programma per fare masse e forza anzichè definire!Mi era balenato questo dubbio, soprattutto per quanto riguarda il petto che proprio non riesco a "tirarlo fuori"!
Posso chiedere, forse stupidamente, perchè in giro vedo persone magari + piccole di me muscolarmente ma + definite?
Dove posso trovare linee guida su alimentazione per "ingrossare"?
-
Se vuoi tirare fuori il petto come tutti i muscoli lo devi allenare, purtroppo é un luogo comune che quando si vuole un muscolo si pensa di averlo nascosto in qualche posto misterioso e con la definizione o correndo per 20 ore a settimana esce fuori...no.
Ti devi smeplicemente allenare con i pesi inserendo un pò di cardio...
Per i fisici che vedi in giro lascia perdere, ognuno di noi é fatto in modo diverso quindi punta a migliorare i tuoi punti carenti..
Linee guida sul forum...
-
ahahah....hai proprio ragione!!Colgo l'occasione e ti chiedo: io ho fatto per un anno intero massa come esercizi di palestra (principalmente 2 es per gruppo in modalità 3x8) ed ho visto cambiamenti direi lievi.....in massa funziona come in definizione, cioè senza una adeguata alimentazione non si ottengono buoni risultati?Forse può essere retorica per voi ma non lo è per me!!Grazie
-
Vero confermo quanto detto da arnold, un bel ciclo di massa, poi una volte che c'è carne al fuoco sgrassi........
Cmq x la bf, mi corregga qlcn se sbaglio ma secondo me dovresti essere attorno al 14,5-15%
Cmq nn c'è modo migliore che misurarla, x i sistemi trovi info su come misurarla ovunque.
-
In definizione direi che la dieta gioca un ruolo ancor più importante che in massa, di principio abbassa le kcal, soprattutto i carboidrati, aumenta l'allenamento aerobico e sii costante, ci son diverse belle guide semplici che possono iniziare a darti le nozioni base in rete.
-
Grazie per i preziosi consigli, ma credo che mi orienterò verso un pò di massa prima di definire!!!Qualche consiglio per questo scopo??Spero di non dover aprire un'altra discussione in merito visto che usciamo fuori dall'argomento del titolo!
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum
Segnalibri