oggi mi son preso i fiocchi d'avena... non x altro volevo qualcosa senza saccarosio aggiunto e ho trovato un'erboristeria. mia madre li ha visti e mi ha fatto leggera questa cosa in un libro:
"Il valore nutritivo di questi cereali è inferiore rispetto a quello che ci si attenderebbe dalla loro composizione chimica. I suoi sfarinati sono infatti ricchi di cellulosa che ostacola la digestione e, soprattutto, aumenta la peristalsi intestinale provocando una minor assimilazione dei principi nutritivo.
La pianificazione è possibile solo utilizzando opportune miscele con la farina di frumento.
Questo cereale è indicato x astenie fisiche e intellettuali, ipotiroidismo e, pare, nei casi di sterilità o impotenza (in mancanza di testosterone questo potrebbe interessare a siffrediantonio eheheh scherzo)
L'infuso ottenuto con semi torrefatti è lassativo e diuretico. L'avena non è tollerata da tutti in quanto contiene purine e sostanze che possono provocare, in soggetti particolarmente sensibili, l'insorgenza di dermatiti."
ma xkè mangiare proprio avena? a questo punto come finisce mi riprendo i corn flakes![]()
Segnalibri