a brevemaggiori info sul sito FIPL
![]()
a brevemaggiori info sul sito FIPL
![]()
io vorrei solo andare come ospite si puo vero!?
certo![]()
ci andrei anche per gareggiare ma per ora non me la sento...cioè per me sarebbe il punto di arrivo la gara..!!vorrei arrivarci con il peso che dico io..!e un'altra curiosità...ho visto su alcuni video che ci sono minimo due splotter sulla panca uno per lato..e uno dietro..fare lo splotter mi piacerebbe c'è qulache possibilità oppure si aiutano a vicenda coloro che gareggiano?
io penso che non ci siano problemi(anzi, di solito c'è penuria di spotter)... ovviamente dovresti rivolgerti a qualche organizzatore dell'evento, o comunque farti conoscere. Insomma, non penso che facciano fare da spotter a chiunque(in fin dei conti potrebbe anche essere pericoloso!)
il modo più efficace per migliorare i propri carichi è mettersi nell'ottica gara ed andarci
sento molti dire "io vorrei però prima devo arrivare al quel peso..." sbagliato
piu importante del peso è la qualità, ma anche quella si migliora confrontandosi con gente esperta che ti rifila un fallo solo perche hai mosso di un centimetro il piede, o perche il bilancere ha toccato il petto troppo in basso
quindi piuttosto che dire "gareggio quando ho 200 di panca" di "gareggio quando so che la mia esecuzione rispetta i canoni del regolamento".
un esempio l'altro ieri ho preso 200kg sul totale dal primo eppure ero felicissimo perche? perche mi sono comunquesia migliorato e ho fatto una gara pulita senza falli.
il primissimo passo è quello di presentarti in una palestra affiliata alla federazione, fai dei test (altro non vuol dire che fai panca) e poi sapranno loro dirti se è il caso di scendere in pedana o se aspettare la prossima gara
per quanto riguarda dare una mano c'è sempre bisogno, ovviamente devi sapere cosa fare
detto questo ti aspettiamo in pedana
la gravità è costante, io posso diventare piu forte
ok grazie delle risposte!!circle alla fine hai piena ragione...non sono mai entrato in una palestra del settore e quella piu vicino a casa mia è a ferrara se non sbaglio...a 50 minuti di macchina...ci andrò al piu presto!
Segnalibri