Salve a tutti,
ho 21 anni e ad ottobre 2009 mi sono iscritto per la prima volta in palestra e con il tempo ho cominciato ad appassionarmi, cmq ho svolto attività calcistica a livello pro per 3 anni prima di lasciare per un grave infortunio, quindi fisicamente sono "normodotatao".
ORA HO UN OBIETTIVO... creare un fisico asciutto e ben definito ( in sostanza molto simile a quello dei modelli; se pur lavorato a tutto tondo in ogni parte del corpo).
Per far si che io possa raggiungere il mio obiettivo svolgo ogni 4 mesi dei test plicometrici dai quali, stando all'ultima rilevazione, è emersa una massa grassa del 10,7%, tenedo in considerazione che sono alto 180 cm e peso 74 kg.
Naturalmente svolgo lavoro di palestra 3 volte la settimana per 5 ore a seduta ( 3h attrzzi / 1h running a 120-140 battiti al minuto / 1h pilates) e altre 2 volte la settimana esco un'ora per fare 1 ora di corsa.
Detto questo la mia domanda è:" PER IL RAGGIUNGIMENTO DEL MIO OBIETTIVO QUALE DEVE ESSERE IL GIUSTO REGIME ALIMENTARE GIORNALIERO?"
Vi riporto le mie quotidiane abitudini alimentari, che ho capito non sono adatte al mio fine:
MATTINA: 1 tazza di thè con 2 cucchiaini di fruttosio + 4 fette biscottate con philadelphia e marmellata bio;
SPUNTINO: 1 o 2 frutti;
PRANZO: 150/200 g di pasta condita o 300 g di legumi + 5/6 noci o 2/3 fette di parmiggiano;
SPUNTINO: 1 o 2 frutti;
CENA: insalata condita + 2 fette di carne (rossa o bianca) o pesce;
Bevo solo acqua naturale (2 o 3 L al giorno) + 1 bicchiere di succo di frutta e 1 L di latte.
Non tocco assolutamente niente che non sia salutare come caramelle, torte, fritture, bevande alcoliche ecc.
Grazie a tutti coloro che vorranno rispondere al mio quesito.![]()
Segnalibri