Si parte da qui![]()
oggi, 01-09-04 , prima sessione di palestra...ho fatto solo aerobica per circa un 3/4 d'ora ( tra cyclette, step, vogatore ecc... )
L'istruttore mi ha consigliato di non esagerare troppo con oggi e venerdì, ha detto che il mio corpo deve un attimo riabilitarsi. Comunque lunedì comincerò finalmente con il vero BB, cioè con i pesi , e vediamo se la scheda che mi imposterà lui stesso sarà buona o meno, altrimenti io avrei già un'alternativa...
Mettiamo in chiaro un paio di cose: i miei obiettivo per quest'anno sono:
-Mettere tanta massa muscolare buona
-Raggiungere almeno 63 kg ( peso 56 ora )
-Mantenere una percentuale grassa al 7%
Per fare ciò, cercherò di:
-Fare le cose di testa mia ( infatti oggi la tentazione di attaccarmi ai pesi era forte, ma ho deciso di seguire i consigli dell'istruttore )
-Mangiare correttamente
-Peridiorizzare decentemente un programma
Più o meno ho le idee abbastanza chiare...oggi e venerdì non li considero proprio 2 giorni di allenamento, giusto per svagare un po'..da lunedì farò un'oretta di ricondizionamento coi pesi per circa 2 settiamane, poi proporrò all'istruttore una scheda da seguire per circa 2 mesi come mi ha consigliato mau che è questa:
lun. ven. ( grossi gruppi )
stacco 10-8-6-4
rematore 3x6/8
lat 3x8
panca 10-8-6-4
p. alta man. 3x6/8
squat 10-8-6-4
leg ext 3x10
merc. sab. ( piccoli gruppi )
lento 10-8-6-4
aperture 3x10
curl bil. 10-8-6-4
curl man. 3x6/8
french 10-8-6-6
spinte al lat 3x10
leg curl 12-10-8-8
calf 12-10-10-8
crunch 3 x max
twist 5'
l'alimentazione che seguirò è questa ( oggi almeno ho mangiato questo, poi ovviamente la modifico a seconda dei periodi di forza/massa )
Colazione 07.30 ( 425 cal )
200ml latte intero , 4 fette biscottate integrali con marmellata dietetica, 400g pesca
Spuntino 11.15 ( 175 cal )
50g pane integrale, 50g tonno naturale
Pranzo 13.30 ( 950 cal )
150 pasta, 250g pesce spada arrostito, insalata, olio d'oliva extravergine
Merenda 17.15 ( 80 cal )
250g pesca
Cena 21.00 ( 670 cal )
100g prosciutto crudo sgrassato alla perfezione, 70g tonno al naturale, scaglie di parmigiano ( un 30g ), insalata , olio d'oliva extravergine, 2 gallette di riso
In tutto sono circa 2300 kcal, pensavo di aver mangiato di più, sopratutto perchè mi ero regolato male con le pesche, le credevo + calorike ed inveve sono 30 kcal ogni 100g, veramente poco![]()
La cena di questa sera è stata molto "confusionaria"..3 fonti proteiche diverse...ma d'altronde non potevo restare solo con 100g di prosciutto crudo ( non c'era manco un filo di grasso, sembrava bresaola ) e 2 gallette di riso..mia nonna aveva preparato "l'insalata francese"..cioè insalata con tonno ( almeno ha usato quello al naturale) e scaglie di parmigiano, veramente buona...ho deciso di mangiarla...ho fatto bene e non me ne pento
..è vero che ho mischiato fonti proteiche ma oggi non mi sono allenato con i pesi, quindi alla fin fine va bene così...
Segnalibri