Ciao...mio fratello vorrebbe sapere quale scheda sarebbe bene abbinare al nuoto.
Sapete stilargli una scheda in grado di aumentargli le prestazioni nel nuoto?
Ciao...mio fratello vorrebbe sapere quale scheda sarebbe bene abbinare al nuoto.
Sapete stilargli una scheda in grado di aumentargli le prestazioni nel nuoto?
schede da zero non se ne fanno..
Ti sembrerà banale ma per migliorare il nuoto bisogna nuotare, l'allenamento coi pesi non penso dia transfert sul nuoto anche xkè utilizza meccanismi energetici differenti.
Il quadro però di solito è simile a questo:
- tiro alla morte, riposo 7 giorni (per muscolo) - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 7 giorni ma arranco
- rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 8 giorni - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte e togliendo alcune serie - scarico perchè mi sento uno straccio. - ritiro alla morte, riposo 8 gg ma arranco peggio di prima - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 9 gg e tolgo altre serie...ma sto sempre peggio. Ragazzi, sono in sovrallenamento. Sbagliato! Lo chiamerei "overreaching da sottoallenamento"...BII
Da quel che so quando arrivi ad un certo livello nel nuoto bisogna fare palestra per aumentare la massa, la forza e la resistenza.
Cardi intende dire che in questo forum nessuno ti elaborerà da zero una scheda come tu hai espressamente chiesto
Tu posta la scheda che sta attualmente seguendo tuo fratello in palestra e in base a quello i più esperti ti aiuteranno ad apportarne eventuali modificheanche se, come dice Dargor, la palestra non credo proprio possa aiutare per aumentare le prestazioni del nuoto... Nel senso è chiaro che puoi abbinare la palestra al nuoto per questioni di massa/forza/definizione ma la resistenza ad esempio IMHO credo che si faccia essenzialmente in vasca.
Ultima modifica di no-name; 18-01-2010 alle 10:20 PM
Modalità di allenamento(10-8-6-6 rec 90")
1°giorno
Cyclette 12 " riscaldamento tricipiti.extrarotazioni ai cavi 2 x 15
Lat Machine
Vertical Low
Lat machine presa inversa
Shoulder Press
Alzate laterali 3 x 8
Push down ercolina
French press 3 x 8
Stretching
2 giorno°
Riscaldamento Cyclette come primo giorno
Pressa
Affondi 2 x 10
Standing curl
Calf corpo libero 3 x 20
calf alla macchina
crunch inverso 2 x 12
stretching
3° giorno
Riscaldamento
Panca piana
croci cavi 30 ° 3 x 8
Pull over
Curl in piedi ez
Bicipite singolo cavi 3 x 8
addominali facoltativi
tapis roulant 12 " 5.5 km/h 2%
Recline 8' liv 2
stretching catena posteriore
rilassamento posa
http://www.nuotomania.it/nuotovarie4.htm
Ho letto in questo sito, che la palestra è consigliata a chi fa nuoto.
Segnalibri