Salve
Vorrei trovare un modo per insaporire la bresaola senza metterla in un panino ma da mangiare "da sola" come secondo
Conosco gia l'accopiatta con olio-limone-scaglie di grana ma preferirei altro...qualche consiglio???
Salve
Vorrei trovare un modo per insaporire la bresaola senza metterla in un panino ma da mangiare "da sola" come secondo
Conosco gia l'accopiatta con olio-limone-scaglie di grana ma preferirei altro...qualche consiglio???
Siamo riusciti ad andare sulla luna,a costruire civiltà intere...
...E non siamo in grado di far crescere un pezzo di carne???
COn la bresaola secondo me ci stanno bene finocchio e noci e ci potresti fare un`insalatona.
Oppure fai degli involtini di bresaola involtando la bresaola intorno a formaggi come quello caprino
Grazie milleproverò...
Aceto balsamico in glassa, senza esagerare
rucola, olio ed erba cipollina
Ciao! io solitamente la utilizzo nel panino per gli spuntini ed oltre al classico condimento "olio, limone e scaglie di grana" per mangiarla, come dici te "da sola", non ne ho mai conosciuti altriperò ti posso dire che una volta l'ho provata con gli albumi sbattuti. Mi spiego, dopo aver fatto 'dorare' (ma non soffriggere!) la bresaola un minutino in padella con un filo d'olio a fiamma bassa, ci ho aggiunto gli albumi sbattuti ed un pizzico di pepe; una volta cotti gli albumi ed assemblati con la bresaola, ho impiattato, aggiunto un altro filo d'olio evo et voilà! Davvero buona, ottima soprattutto per chi come me è in iperproteica
![]()
Foglia di insalata Iceberg, bresaola o prosciutto cotto, scagliette di grana, la rulli come se facessi un tacos, e buon appetito!
Penso che degli involtini di bresaola ripieni di fiocchi di latte 3-4% (con del sedano/carote/cetrioli a bastoncini) siano una buona alternativa...
![]()
ho unito le due ultime idee : Involtini di bresaola con insalata e fiocchi di latte
Molto buoni e freschi![]()
Segnalibri