Ciao ragazzi..quanto tempo...anke se sono stato lontano ho spesso letto di nascosto quel ke si diceva quì su bb..quanto tempo ke è passato da quando venivo quì giorno per giorno pesavo come un sasso..anzi i sassi dovevo mettermeli in tasca per non volare via..ahah..
So e ho sempre saputo che quì su bbhomepage ci sono molte persone competenti e istruite..(anzi colgo occasione per salutare ironpaolo sempre ke c'è ancora...ho letto il tuo articolo su olympians ..bhe che l'avevo già letto live quì tanto tanto tempo fa..
..ma grande!..)
la mia riflessione volevo condividerla con voi perkè mi affligge da tanto tanto tempo..lo sappiamo tutti per quanto la palestra sia una cosa soggettiva come l'allenamento esistono delle regole ..fisse per tutti .. e tra queste regole c'è un mattone su i movimenti muscolari/articolari ke dovrebbe dettare come e se alcuni movimenti devono /possono essere fatti...e quì sorge la domanda..
Perchè ad esempio se l'uomo sa che la spalla nei movimenti di aperture laterali deve extraruotare in tutte le palestra ke passo tutti le intraruotano..perkè?? ...la domanda è ovvia..ok il movimento corretto è extraruotare e questo è l'unico modo alla lunga per evitare qls tipo di infortunio o incidente o lesione (beh c'è ki poi è anke dotato di quel che noi chiamiamo "culO" e in anni e anni non si fa nulla)..ma la domanda è facendo gli esercizi "CORRETTAMENTE" è possibile raggiungere il proprio massimo genetico muscolare?? o è proprio quell'aiuto con l'intraruotazione delle spalle nelle aperture a l..nel chating con le braccia .. nel fare i tricipiti al cavo stile "bufalo"( XD! ) nel prendere + stretto il bilancere nei bicipiti e violare la legge del braccio valgo che ci fa mettere su quei kg in + che forse non avremmo mai presO????
insomma la domanda sta nel ...eseguendo movimenti perfettamente corretti si raggiunge lo stesso se nn superiore livello ke non eseguirli perfettamente corretti??o è proprio il contrario??chi non risica non rosica e bisogna rischiare ??? non stiamo valutando il fatto del ke sia giusto o no ..lo sappiamo tutti ke se noi siamo fatti in un certo modo quello è giusto e punto..e neanche il fatto di ..."beh per uno che non fa gare a questo punto seguirei l'esercizio perfetto tanto ki me lo fa di riskiare"...la domanda è solo questa null'altra ..0 scuse 0 giri di parole 0 moralismi..è possibile o no??
Infine se lo è perchè tutti i bodybuilder che conosco ..tutti ..dai + prestigiosi del passato come arnold e columbro a quelli dei tempi moderni coleman ..wolf..ecc ecc..tutti adottano una tecnica non perfetta(okok ki + ki meno tipo arnold è quasi una divinità ma qlk barava anke lui ..visto con i miei occhi poi ai giorni d'oggi ciao non menzioniamo nemmeno)??ok ok sono dopati ecc ecc se uno normale si allena come loro non ha senso..ok ok ..ma l'esecuzione...possibile che tutto il mondo del bodybuilding sia malato e ke nessuno abbia esperienza o alle spalle gente seria???non ci credo.. o forse lo fanno proprio perkè ...
Segnalibri