Ciao a tutti!
Volevo chiedere qualche consiglio sulla mia alimentazione e sul mio allenamento....ditemi cosa ne pensate.
Premetto che non voglio diventare un culturista ma satr bene di massa muscolare e ben definito....un fisico alla Bettarini insomma. faccio il fotomodello ma sinceramente non ho le spalle larghe e gli addominali sono abbastanza accennati.
Allora innanzitutto vi dico che ho 24anni, sono alto 1.86 e peso 74kg. Il mio istruttore in palestra dice che dovrei pesare sugli 86kg(a me basta arrivare a 80kg altrimenti mi licenziano).
Da un pò sto seguendo questa dieta:
Colazione- 6 gallette di riso, 4 albumi, 80g di bresaola, 1 caffè, un supradyn, una banana e mezzo litro d'acqua
Spuntino - un panino con la fesa di tacchino un caffè e mezzo litro d'acqua
Pranzo - 100g di pasta o riso 200g di carne e insalata e un litro d'acqua quasi e un caffè
Merenda - 80g di tonno al naturale o bresaola o fesa di tacchino e l'acqua un caffè
Cena - Carne o pesce e verdura, un caffè e mezzo acqua
Spuntino diurno - Tonno al naturale o bresaola o fesa di tacchino e caffè.
Inoltre sono 3 settimane circa che assumo aminoacidi bcaa's, 4 prima e 4 dopo l'allenamento. E sono 4giorni che prendo 3g di creatina se nn mi alleno e 6g quando mi alleno ossia lunedì - merc-vene.
Il mio allenamento è questo:
Lunedì
3 x8 petto panca piana - 3x8 panca inclinata -3x8 spinte con manub panca a 45° - 3x8 pullover
bicipiti concentrati 3x8 e su panca
Mercoledì
le serie sono sempre 3x8
Spinte per le spalle - lento dietro -alzate latarali
tricipiti con manub dietro la schiena e pullover
Venerdi
sempre 3x8
Lat machine dietro - vertical row - rematore - pullover per dorso
Gambe serie da 14 12 10 - Polpacci in piedi - pressa - leg curl e qualche esercizio per il sedere![]()
Adesso ditemi cosa ne pensate!
Ciao a tutti e grazie
Segnalibri