ciao a tutti, ho letto ke la taurina oltre a ridurre il catabolismo svolge un'azione insulino simile, qualcuno di voi sa cosa significa questa ultima cosa?![]()
ciao a tutti, ho letto ke la taurina oltre a ridurre il catabolismo svolge un'azione insulino simile, qualcuno di voi sa cosa significa questa ultima cosa?![]()
Da quanto studiato sui libri, non letto qui e lì sui vari siti web che spesso fanno affermazioni errate, la taurina risulta essere un amminoacido condizionatamente essenziale.
Nello sport sembra stimolare l'efficienza e la contrattilità cardiaca apportando l'apporto di sangue al mitocondrio.
Quindi affermare che svolge addirittura un azione insulino simile mi sembra inappropriato..
chattate con me per consigli, discussioni, ed esperienze sul body building su msn (nutritioncenter@hotmail.it)
La taurina è presente in molti stack definiti come "volumizzatori".Ma sta cosa che abbia azione insulino-simile non mi risulta.
PS:si definisce sostanza ad azione "insulino-simile" quella molecola che nel corpo mima l'azione dell'ormone insulina.Quindi prendi un bel libro e vediti le funzioni dell'insulina.
No Pain,No Gain
Da studi recenti è emerso che il cabolismo muscolare ha luogo nelle prime 3-4 ore di sonno e che somministrando caseinati prima di coricarsi si annullava la sua azione sugli aminoacidi muscolari.
Poi bisogna sempre vedere le fonti dello studio, ci sono studi che affermano che durerebbe tutta la notte e studi che affermano che è solamente una trovata pubblicitaria per pubblicizzare integratori..
Questa cosa del catabolismo è un vero e proprio mistero...
chattate con me per consigli, discussioni, ed esperienze sul body building su msn (nutritioncenter@hotmail.it)
Non penso che sia un mistero.Come in qualsiasi campo esistono varie scuole di pensiero,questa della caseina prenanna mi sembra che abbia delle fondamenta solide.
Per la taurina .....ha molteplici funzioni tra le quali quella di essere una aminoacido anticatabolico utilizzato nelle prestazioni prolungate,anche nel ciclismo.
Essere cio che Vuoi e ciò che ti rende Grande
catabolismo muscolare nelle prime 3-4 ore?? stai scherzando spero...
mai sentito parlare di glicogno epatico?![]()
senza aprire un nuovo 3d riciclo questo...
ho letto che la taurina allungherebbe l'emivita (con diminuzione dell'intensità) della caffeina. ho letto lo stesso del glucuronolattone.
dove l'ho letto non ricordo, ma non si parlava di red bull (che contiene entrambi), per questo gli avevo dato attenzione, non mi ha dato l'idea di una trovata pubblicitaria...
qualcuno sa niente a riguardo?![]()
nn so risponderti, ma prendere un'integratore di taurina per allungare l'emivita della caffeina sinceramente mi pare abbastanza assurdo...
ciao phoenix!
era solo curiosità... cmq grazie per aver risposto.![]()
"this grip loosens but it never breaks"
Su mia esperienza personale (non basi scientifiche) la taurina mi é stata utile nel recupero e nella riduzione dei DOMS![]()
ciao e graziema come fai a dirlo? usavi solo la taurina?
Segnalibri