Ciao a tutti, primo post, quindi abbiate pietà.
Allora, intanto mi presento, per rendere un'idea di quello che so / quello che non so di BB e alimentazione.
Ho 26 anni, faccio BB da quando ne avevo 16 MA, ho sempre interrotto per vari motivi dopo non più di 6 mesi... Da poco (6 mesi) ho ripreso con l'intenzione di non mollare...
Obiettivi: Crescere al massimo della mia capacità senza "perderci la testa dietro" ne assumere "bombe", lasciando al BB uno spazio nella mia vita, ma senza farlo passare al primo posto (insomma, non credo che farò mai delle gare, mi bsata aggiustare un po' il fisico, gareggiando solo con me stesso per aggiungere un po' di centimetri)
Struttura fisica:
Altezza 183 cm
Peso 77 Kg
Massa magra/grassa: non ne ho idea, fino a poco tempo fa (6 mesi circa) ero 90 kg, adesso mi si vedono i primi addominali alti e le costole!! (cosa mai successa in mia vita)
Lo so che sono informazioni approssimative, ma non ho mai fatto plicometrie e francamente mi scoccia andare dal dietologo/ medico dello sport se non obbligato.
Circ. Polso: 18 cm.
Circ. Torace: 106 cm. (nota, ho misurato a muscolatura contratta polmoni pieni, 96 tutto sgonfio... si vede che non sono pratico...)
Circ. Panza (all'ombelico): 84 cm
Sangue: 0+
Ok, se serve altro per le domande che seguono fatemi un fischio...
Ho perso i 13 kg da 90 a 77 in 6 mesi con una dieta dissociata (beh, più o meno, alla fnie alle 12 mi scodellavo 112g di tonno oltre alla pasta, rigorosamente in bianco).
e adesso volevo provare la zona.
Ah, conduco una vita sedentaria (sono uno studente di informatica... tutto il giorno seduto) e vado in palestra 3 volte alla settimana, in questo momento sto seguendo un allenamento per la forza diviso in 3 sedute.
In teoria dovrei andare avanti a fare forza fino a Gennaio...Non sono molto convinto, ma così vuole il Capo...
Ad ogni modo, ho provato la zona una settimana seguendo i consigli del capo (l'istruttore della palestruzza che bazzico), cioè 21 blocchi...
Domande:
1) 21 blocchi non sono troppini... ? Vorrei perdere ancora qualche chilo, diciamo arrivare a 72-74.
2) ho fatto un po' di prove, ma: muoio di fame... / Mangio troppa verdura... ma se non posso michiare carboidrati come faccio? mi sparo 1200g di bietole?
3) legata alla domanda 1: quante proteine devo introdurre per avere una crescita ottimale, senza appesantire reni ecc.?
4) avete una dieta-tipo da seguire, considerando che gli spuntini *DEVO* per necessità portarmeli in giro (leggasi devono essere pratici tipo toast, cosa che ho fatto questa settimana)
5) I caffè li posso prendere quasi senza zucchero da soli o li devo accompagnare a (quasi senza) formaggio per bilanciare il (quasi senza) zucchero?
6)Non è un delirio fare 3 mesi di forza?
7) se qualcuno si sbatte a rispondere alla (4) mettete in conto che la dieta in questione deve essere economica (nel senso monetario del termine) diaciamo quindi che mi butto su cibi congelati/ tonno in scatola/roba del genere (non so se anche nel resto d'Italia è così, ma quì in Liguria la verdura fresca costa più di una bistecca, senza contare la rottura di prepararla)
8) Ho letto che esistono diversi tipi di fisici (tipo mesomorfo etc) io a cosa potrei appartenere? (ok, lo so che è difficile senza foto, mettiamola così non sono larghissimo di torace (alla visita militare ero 92 cm, senza manco un muscoletto all'epoca). Ma assimilo più o meno tutto quello che mangio, non so se serve come info...
Grazie della pazienza, attendo fiducioso.
L.D.
Segnalibri