Originariamente Scritto da
mattia.88
salve ragazzi...
c è chi dice che l inverso sia migliore xke sollevi piu peso nelle 4 rip che si fanno all inizio...
(io direi anche per altri motivi...le fibre veloci FTB le stancheresti prima..e non le attiveresti al 100% anzi...poi...dai facciamo così...UNA VOLTA PER TUTTE.....
Esci dal contesto "palestra":
hai un atleta che fa i 100 metri...cerchiamo la max performance (che per noi BB sta nel peso sollevato e nello stimolo imposto al muscolo..) e lo facciamo scaldare...
- fai gli 800 metri molto blandi, a metà della velocità con la quale li potresti percorrere
- fai i 400 bello allegro, ma senza darci dentro
-bene ora fai i 200 spinti eh..ma non dare il 100% dai il 90% o anke l'80%...
-ecco adesso dammi tutto quello che hai nei 100 (ovvero il 60% circa di quello che avrebbe potuto dare scaldandosi con un minimo d'approccio sensato)....
Tira le somme facendo una bella conversione stile panca piana.. ; )
ma chi l ha detto che le 4 rip siano piu importanti delle 10 ???
Nessuno ma proprio nessuno sai!! Ma CONTESTUALIZZA...se fai solo 4 o solo dieci limiti il potenziale ipertrofico...un mix è l'ideale...e poi tutto il discorso dell'ipertrofizzazione limitata delle stf...insomma è stato scritto parecchio a riguarda...se komunque volessi leggere ma non ne hai la disponibilità io ho una cinquantina di libri riproposti in digitale...il problema è ke dovresti capire bene l'inglese
io che ambisco alla massa preferisco caricare a bestia nelle 10 e poi sfinirmi pian piano
Gusti personali a parte che non capisco cosa intendi..caricare a bestia nella serie da dieci...e poi carichi ancora?!
Poi subentra anche il fattore psicologico dato che all aumentare del carico aumenta anche l eccitazione e l adrenalina mentre se devo diminurielo per fare piu rip mi rattristo
Segnalibri