Ciao a tutti,

Sono nuovo, qualcuno forse ha gia' letto il mio primo 3d in baby-building; in ogni caso riparto da 0 per tutti.

Premessa: sono un ciclista, quindi non mi interessa mettere su massa anzi....sono capitato qui perchè quest'anno le mie uscite in bici dovranno diminuire un po' (in media percorro 15.000km l'anno) e dovro' sostituirle con dell'allenamento di potenziamento con i pesi che purtroppo dovro' effettuare a casa con dei sempilci manubri ed un bilanciere( hio anche un compex)

Se puo' essere utile sono alto 1.85 e peso 71Kg

Ho letto molti 3d del forum per avere un'idea generale di base

Avrei quindi deciso(anche su consiglio di ciclisti) di fare il lavoro con i pesi, tramite circuit training; chiaramente mi interessa solo parte bassa.
Gli allenamenti con i pesi saranno 2 o 3 e cmq SEMPRE seguiti nell'arco di 24 ore da un'uscita in bici di 2-3h per cercare di trasformare il lavoro "statico" in "dinamico" onde evitare di avere le gambe troppo "imballate" come si dice in gergo.

Nell'altro 3d in baby-buiding mi sono stati consigliati come esercizi gli stacchi, lo squat e gli affondi.

La cosa che mi resta un po' oscura è l'esecuzione del circuit training in termini di esecuzione e recuperi.

Sapreste consigliarmi in merito? lo so che forse è un po' troppo generale come info, ma forse continuando la discussione si puo' arrivare ad un'affinamento

grazie mille...davvero!