Oggi, mentre con un amico ci accingevamo a fare un po di squat è arrivato un tipo che conosco riguardo ad una vecchia storia di un pc aggiustato per lui, così già che c'ero l'ho coinvolto a fare un po di pesi.
Quando gli ho detto che stavamo per fare dei piegamenti ha avuto questa espressionee mi ha detto: facciamo un po di petto, croci o spalle...
Mi ha detto poi che lui prendeva 60 Kg in panca e non so quanti nel curl, di avere il doppio della ghisa a casa e di essere andato in palestra (prima che chiudesse) per più mesi di me.
Ma a questo punto mi chiedo, perché mi parla di pesi?
E' la metà di me (ma il doppio in altezza) e cosa potrebbe cambiare dirmi che prende 10 Kg nelle croci o 30 nel curl se è secco come quel ramo del lago di como
![]()
Mentre spiegavo al mio collega di pesi cosa fosse l'anabolismo e il catabolismo (molto poco tecnicamente per rispetto a chi ne conosce davvero) mi guardava come se spiegassi come costruire uno shuttle in casa, con l'occhiata tipica di chi sta dicendo cazzate. Inoltre vantava i suoi amici che sono molto muscolosi, non so a che fine però
Che crescita potrebbe mai avere uno che non si appassiona a nulla, ne a quello che fa, ma solo a quello che vede? Credo che la sua corporatura non cambierà mai, ma quello che più mi preoccupa è il cervello!
Segnalibri