ciao ragazzi volevo farvi 1 domanda semplice e veloce..quali sn i pasti + importanti della giornata oltre alla colazione?
ciao ragazzi volevo farvi 1 domanda semplice e veloce..quali sn i pasti + importanti della giornata oltre alla colazione?
Pranzo e cena.
e potresti dirmi approssimatamente di mattina al pranzo e a cena in genere il nostro corpo di cosa ha bisogno se d+ carbo o proteine o grassi..
Potresti leggere questo Thread...
grazie
Strano ma non concordo assolutamente con lo zio.
IMHO:
1-Colazza
2- POST WO
3- Primo pasto solido dopo il WO (circa 2 ore dopo). Nel caso il post WO sia già un pasto solido direi la cena o comunque l'ultimo pasto "grosso" prima di coricarsi.
![]()
ma il post Wo bisogna farlo x forza? nel senso io x esempio mangio alle 13 e 30 cioè pranzo e poi verso le 15 mi alleno cm faccio a fare il pasto WO?
Io faccio dai 5 agli 8 pasti al giorno e studio e lavoro...come faccio??!
Sia chiaro, farsi 8 pasti è una scelta, non una necessità, ma a mio modesto avviso il post WO è indispensabile e con post WO intendo un pasto ricco di proteine e chos e basso in fats nell'immediato post WO o, in alternativa, almeno 6 g di BCAA appena finito + 1 pasto solido a base di proteine nell'ora seguente. pasto solido semrpe basso in fats, sopratutto evitando omega 3.![]()
su qsto sn d'accordo cn te..xò la mia doamnada era ke senso ha fare il post WO se qsi 1 ora prima ho pranzato cn 120gr di pasta e 200gr di pollo..nn mi bastano x affrontare 1 allenamento? kiedo a te ke sei esperto x kiarirmi le idee..oppure al massimo potrei mangiarmi 1 frutto..nn lo so dimmi tu!
Allora, innanzitutto hai detto che mangi alle 13.30 e che ti alleni alle 15: supponendo un allenamento medio finirai all 16 che vuol dire 2.30 dopo il pasto. In quel caso si fa il post WO e amen. Francamente ingolfarsi prima di un WO lo trovo sbagliato...per me l'ideale è un carboidrato a basso IG come può essere una bella e sana mela 30-40' prima.
Si ovvio. non è determinante se non vuoi massimizzare l'insulina, ma dato che l'insulina è il + importante ormone che abbiamo a nostra disposizione perchè non utilizzarlo a nostro vantaggio??!
Cmq l'ho detto: basterebbero 6 g di BCAA appena finito + un pasto un oretta dopo senza tanti patemi...6 g di BCAA sono + che suff per massimizzare l'effetto dell'insulina.
ok ora è tt kiaro..grazie!
secondo me nn esistono pasti + importanti.
xkè?
io concordo con menph, inevitabilmente colazza e post w.o. hanno una certa rilevanza come assorbimento nutrienti etc...
Segnalibri