Ciao e da marzo dell'anno scorso che cerco di fare un po' di pesi sto cercando anche di farmi una cultura ma con tutte ste tecniche e modi di allenarsi c'č da perdersi per non parlare dell'alimentazione e dell'integrazione. Premetto che mi alleno ion casa non ho una palestra vicino casa e non ho intenzione almeno per ora di andarci.
La mia palestra casalinga consiste in una panca inclinabile con bilancere due manubri e una di quelle macchine multiesercizi presa in un ipermercato con dei pesi che arrivano a 45 kg( un po' pochi).
Mi presento ho 32 anni quasi (sich) alto 1,78 peso 75 kg (quando ho iniziato a marzo del 2003 pesavo 85 kg) un braccio da 34 cm un giro vita da 83 (ne avevo 98,5) la mia scheda attuale e la seguente
Sess a
panca 3X8
distensioni sopra la testa 3X8
Tirate inverse alla lat machine 3x8
rematore con manubrio 3x8
scrollate 3x8
Sess b
Affondi 3x8
leg curl 3x8
crunch 4xmax
calf 3x12
cerco di allenarmi 3 volte la settimana anche sč a volte non riesco ad essere costante adesso sono arrivato a tirare su alla panca piana 50kg non so' sč č poco ma ho cominciato da 20 kg cercando di aumentare un po' per volta, il problema e che adesso il peso comincia ad essere abbastanza e visto che non ho il power rack ho paura a forzare di piu' o ad arrivare al cedimento vanifcando forse gli allenamenti, il giorno dopo non ho quasi nessun doms.
Ho letto su una rivista di un modo di allenarsi facendo un unica serie ma con delle pause di 45 60 sec fino al cedimento muscolare penso che sia una buona tecnica di sicuro al cedimento ci si arriva voi cosa ne pensate??
Volevo avere dei vostri consigli
![]()
Segnalibri