La domanda è semplice semplice...se prendo il caffè con il dolcificante...i miei livelli insulinici ne risentono come se mettessi una bustina di zucchero? (non stiamo a guardare le diverse calorie)
La domanda è semplice semplice...se prendo il caffè con il dolcificante...i miei livelli insulinici ne risentono come se mettessi una bustina di zucchero? (non stiamo a guardare le diverse calorie)
No. Oltretutto, pensi proprio di avere un picco insulinico con circa 10 gr. di zucchero ?
Dai, greenskin, non scherziamo...
non è il dolcificante a dare eventualmente un picco glicemico, quanto il caffè stesso che stimola il rilascio di catecolamine che a loro volta mobilitano il glicogeno epatico.
cmq 1 caffè nn dovrebbe alterare in modo sensibile la glicemia.
idem x caffeina anidra immagino?
ma cmq ho letto ke l'aspartame è l'unico dolcificante ke nn intacca i livelli insulinici, ma anke il contrario.
sull'ace-K ho letto ke invece li influenza, buio su sodio saccarinato e ciclammato (x quanto mi riguarda)![]()
Ultima modifica di andyn; 20-06-2008 alle 04:19 PM
Dipende ovviamente dal livello di glucosio ematico, ovviamente.![]()
Scusate l'OT. Ma uno dei 2 non potrebbe cambiare avatar ??
Non e' la prima volta che leggo tutto pensando sia uno dei 2 ( perche' magari avete postato in modo piu' o meno conseguenziale in quel thread, cosi' come in questo ) e alla fine mi accorgo che siete 2 persone diverse. Lo so che basterebbe leggere il nome, lo faccio, ci mancherebbe, pero' a volte si e' presi dal botta e risposta e si incasinano le cose
.
Poi insomma...fate come vi pare.
FINE OT.
il mio ha sempre la spina grigia
tiè sl xkè sn generoso! xò nn so se la tengo, nn mi riconosco...![]()
Ultima modifica di andyn; 20-06-2008 alle 08:22 PM
sì il tic è sodio ciclammato e saccarinato e acesulfame potassio
Ultima modifica di andyn; 21-06-2008 alle 04:25 AM
4/5 caffè al giorno sn troppi a prescindere dalla glicemia. oltretutto sn considerati doping
nn è detto
Segnalibri