dopo 3 settimana di low carb(tra i 60 e gli 80 gr/die)e mega ricarica tra sabato sera e domenica sera da lunedi mattina sono partito con la cheto: circa 2100 kcal rapporto lipidi/pro 60 a 40..carboidrati derivati da burro d'arachidi e frutta secca 8 gr appena!
la mia domanda è questa: riguardo la verdura mangio sempre tto l'anno il minestrone light(diverse marche lo hanno..senza legumi e patate..circa 25calorie x 100gr di prodotto!!)..il problema è ke ho dovuto sospenderlo siccome sono tutti ricchi di carote(anke le versioni+light)che non è verdura indicata in cheto visto l'ig dell'alimento!).. le verdure utilizzabili sono sempre le solite bianche e verde..cavolo,finocchio lattuga zucchini bietole spinaci porro etc etc... siccome ho sempre mangiato il minestrone(che mi piace molto) la stessa cosa non si può dire di tali verdure così ho pensato di fare un minestrone passato con le suddette verdure fresche: 1porro grosso,1 cavolfiore,diversi zucchini,fagiolini,3broccoli e qualche foglia di lattuga tutto passato:lo mangio con un cucchiaio d'olio e devo dire che è venuto molto bene! il problema è che ne sto mangiando 2 piatti al giorni da lunedi pranzo e cena.. pur avendo seguito la dieta rigorosamente il chetur test di stasera mi dava esito negativo..di solito dopo 3 giorni gli anni scorsi entravo in cheto..considerando anche che vengo da 3 settimane di low carb stretta.. mi chiedevo se ciò potesse essere dovuto a questi 2 piatti di minestrone che mangio quotidianamente(x fibre e vitamine)..anche se come ho scritto ho utilizzato rigorosamente soltanto quelle qualità di verdura che in cheto sono concesse: voi cosa dite?![]()
Segnalibri