scusate, è possibile costruire delle belle gambe facendo solo leg extension e leg curl??
chiedo questo perchè ho un problema al ginocchio sinistro che si accentua se faccio leg press o squat.
`grazie delle risposte.![]()
scusate, è possibile costruire delle belle gambe facendo solo leg extension e leg curl??
chiedo questo perchè ho un problema al ginocchio sinistro che si accentua se faccio leg press o squat.
`grazie delle risposte.![]()
Ammesso sia possibile, dovresti caricare parecchio per avere un signor stimolo ipertrofico, il che significa (su leg curl ed extansion) creare delle forze di taglio sul ginocchio durante l'esecuzione che andrebbero sicuramente a peggiorare il tuo problema ed il fastidio.
A me la pressa dà anche qualche noia alle ginocchia, indifferentemente dal mio set up sulla macchina.
Riguardo lo squat non ho più avuto problemi su quell'articolazione da quando ho aumentato un po' la distanza tra i piedi ed ho impostato il movimento arretrando con il culo ed inclinandomi leggermente in avanti con il busto alla ricerca del lavoro più di femorali/glutei/lombari rispetto ai quadricipiti.
Quando tenevo i piedi più vicini e paralleli e scendevo più verticale possibile avevo costantemente dolori alle ginocchia, però i quadricipiti erano indubbiamente maggiormente stimolati... forse sono io che non so fare lo squat in quella maniera eh.
Se vuoi delle gambe piccole e "secche" ci può stare, ma stai sicuro che sei hai problemi al ginocchio e carichi tanto alla leg ext secondo me ti farà male ugualmente.
Tiger fidati ..e' come ti hanno detto !!
Fai solo lo squat e stai poco sopra al parallelo .
Scendi in modo dale che le ginocchia si spostino il meno possibile in avanti ( se non si spostano e' meglio, ma e' difficile ) e tieni i piedi ad una quarantina di centimetri.
grazie mille delle risposte ragazzi!
che il leg sia più stressante per le ginocchia lo sapevo, ma so che lo è se si punta su carichi alti.
Io lo eseguo in maniera controllata ma senza esagerare coi carichi, 5 serie.
nelle ultime serie cerco di arrivare a cedimento.
lo squat non l ho preso in considerazione perchè purtroppo nella palestra dove vado io non c è la possibilità di farlo libero.
lo si puo fare solo al rack o in una macchina che ne simula il movimento.
lo so è scandaloso che non c è squat libero. la palestra dove vado è molto attrezzata non è uno scantinato..però puntano molto sulle macchine (cmq di ultima generazione).
Allora cambia palestra o almeno, io farei così...
Io penso intendesse il rack del multipower.
O comunque se è un rack vero e proprio fallo lì lo squat è concepito apposta![]()
Al limite, usa anche delle fasce x proteggere il ginocchio!
Io le ho usate x un pò, a causa di un dolore che mi vaniva durante lo squat, e ti assicuro che aiutano parecchio!
E costano pure poco!
No il multipower lascialo stare, al limite fai pressa e hack squat con bilanciere.
Ma non c'è neanche una pressa dove caricarci seriamente in questa palestra?!![]()
Segnalibri