salve a tutti, mi sono appena iscritto e questo è il mio primo post!
prima cosa volevo farvi i complimenti per il forum perchè è una preziosissima risorsa e leggo cose davvero interessanti! grazie grazie grazie
mi alleno da 2 anni e mezzo, ho 22 anni, peso 68 chili (si lo so è pochissimo!!) e sono alto 1.85...
in questi due anni e mezzo non ho mai avuto un istruttore che mi spiegasse il perchè degli esercizi. tutti mi dicevano che allenare le gambe era fondamentale ma nessuno mi ha mai detto perchè e come allenarle per mettere su massa... il risultato è stato che le ho allenate poco e male...
inoltre ho notato che alcuni gruppi muscolari crescono solo se li alleno allo sfinimento (es braccia) e altri non crescono mai o quasi (petto). posto la mia scheda, elaborata da me in base soprattutto alle risposte del mio corpo allenamento dopo allenamento... (sono pronto a critiche ^^, sparate pure!)
TRAZIONI: 2s x 15
REMATORE SINGOLO: 5s x 12 x 18kg
PARALLELE: 6s x 13 – 2.5min pausa
ADDOMINALI: esaurimento
---------------------
SPALLE 80: 6s x 10 x 20kg – 2min
SPALLE DIETRO: 4s x 12 x 16kg
BICIPITI MANUBRI PANCA: 3 x 12 x 14kg
BICIPITI MANUBRI PANCA INCLINATA: 3 x 12 x 12kg
BICIPITI MANUBRI IN PIEDI: 3 x 12 x 10kg
---------------------
SQUAT: 4 x 10 x 40kg
MAN PIANI: piramidale da 24kg a 16kg MaxRIP – 2min
ho anche notato che con una sola seduta di squat la mia massa aumenta considerevolmente (non so se è un caso ma sono rimasto 65 chili per un bel po' di tempo senza mai fare squat e dopo due settimane di squat sono arrivato a 68-69). io lo squat non l'ho mai fatto perchè i miei istruttori me l'hanno sconsigliato (si lo so... lasciamo perdere...) ma ora direi che è tempo di cambiare
...
la mia domanda è questa... è possibile che lo squat incrementi la mia massa muscolare così velocemente? ho letto degli effetti sul testosterone e GH volevo sentire il vostro parere...![]()
Segnalibri