Apro anche io il mio diario!
sono una ragazza di 23 anni ed ho iniziato da un mesetto ad andare in palestra.
devo ancora studiare molto quindi abbiate pazienza per tutte le cavolate che scriverò
I miei obiettivi: assolutamente rassodarmi!! la vita universitaria mi sta rammollendo troppo, perdere un po' di grasso, migliorare i polpacci!!! ma soprattutto fare del buon sano movimento!
Cosa odio più di me: i polpaccisono... enormi!!!! come vedrete dalle misure! non so se è ciccia, muscolo o ritenzione idrica... bo! io li odio!!!
Andando in palestra ho riscontrato un aumento di 4cm dei fianchi... ben visibile!! ho letto l'articolo sulla ritenzione idrica in cui si consiglia di fare serie 4x8... a me hanno sempre fatto fare 3x20 di tutti gli esrcizi!! visto che il resto delle mie abitudini non son cambiate forse la colpa dell'aumento e proprio questo... il resto delle misure invece sono rimaste uguali a prima della palestra.
MISURE:
fianchi 94
vita 67
seno 88
polpaccio destro 37
polpaccio sinistro 36
altezza 160
peso sui 50kg (devo ricordarmi di scrivere il peso esatto)
ALIMENTAZIONE: Qui mi sa che c'è parecchio da lavorare (per ora sto eliminando le schifezze)
COLAZIONE: Latte sui 400ml (forse è meglio diminuire un po'...) più un frutto (solitamente banana)
PRANZO: se sono all'università un panino, a casa un piatto di pasta (penso intorno ai 100-150g di pasta condita)
CENA: generalmente carne più insalata, diciamo un secondo più contorno
SPUNTINI: a scuola cerco di non farli perchè altrimenti mangerei schifezze, a casa come spuntino mangio frutta o yogurt.
Questa è l'alimentazione che cerco di seguire per ora(criticate pure così posso migliorarla), nel fine settimana però spesso gli spuntini sono sotto forma di panini... poi adoro i formaggi di cui il frigo è pieno
che tentazione!!!!
ALLENAMENTO: Sono ancora alle primissime armi... e tanti attrezzi non so neppure come si usino
in palestra non mi hanno fatto la scheda... ma forse è meglio così! almeno me ne faccio una personalizzata... scrivo in genere cosa ho fatto fino ad adesso...anzi cosa ho fatto nell'ultima settimana...
20min cyclette
20min tappeto, di cui gli ultimi 5min di corsa lenta
stretching
Abdominal machine peso 15kg 3x20 (questa vorrei eliminarla)
Addominali obliqui alla macchina (non so come si chiama, comunque devo fare delle torsioni del busto) pesi 15-10-10 kg 3x20 per lato
Crunch 20
Dopo di che faccio questi esercizi che ripeto a giro per 3 volte:
Abduttori: 15 kg 20rip
Adduttori: 20kg 20 rip
Spinte indietro alla macchina per i glutei 20kg, 20rip per gamba
pausa praticamente non ne faccio...
Anche questi li ripeto a giro per tre volte:
Lat inversa 15-15-10 kg, 20 rip
Pectoral machione 15-10-10 k, 15 rip
Push down 5kg, 20 rip
10min di vogatore
Stretching
Tempo circa 2 ore. Allenamento che faccio anche il venerdì, mentre il mercoledì cambio la parte per le gambe facendo invece di abduttori e adduttori:
Pressa 50kg, 20 rip
Leg curl 10kg, 15-15-10rip
Per le braccia invece sostituisco il push down con curl al cavo basso 5kg, 15-10-10rip
Prima di tutto devo imparare ad usare nuove macchine... devo modificare le serie facendo 4x8 (così riesco a caricare anche un po' di più) e modificare la parte di riscaldamento:
magari faccio 15 minuti di cyclette o di tappeto all'inizio e 20min alla fine, facendo più attività aerobica solo il mercoledì.
so che questa scheda è da buttare... l'ho scriita giusto per rendervi partecipi della cavolata che ho fatto!!!!! devo mettermi a studiare per farne una adatta a me!!
Segnalibri