Sono in una crisi notevole. Ho staccato da terra oltre due volte il mio peso infinite volte, ho squattato duramente per anni e a parte piccole contratture, non mi è mai capitato nulla! Ma quest'estate fra lavoro e famiglia (vacanze) ho fatto una pausa/pesi lunghissima quasi due mesi! Non l'avessi mai fatto! Verso la fine del periodo mi è accaduto un guaio grosso!
Stavo malauguratamente facendo scendere una mobile (di mia suocera) da una scala esterna bagnata di pioggia. Un mobile non troppo voluminoso ma pesante, una quarantina di kg. direi. Sono scivolato con la gamba destra sul gradino inferiore e ho preso un bel colpo, contemporaneamente il mobile mi scivolava giù, rischiando di sfracellarsi per la scala. Così ho fatto uno sforzaccio per riprenderlo e tirarlo sù di lato. L'ho salvato ma la mia schiena non si è salvata. Mi sono dato dell'idiota innumerevoli volte, perchè la sera stessa finito il trasloco, sono rimasto dolorante e semi bloccato. Sono stato dal fisioterapista che mi ha rimesso in sesto (credevo) poi dalla schiena il dolore è passato alla gamba destra (nervo sciatico). Finchè non passando il dolore nonostante il riposo, ho fatto la risonanza che mi ha detto quello che temevo.
Ernia lombare
Domani vedrò un medico che pratica le nuove tecniche a base di ozono e simili sistemi ambulatoriali per trattare il problema, poi vedrò un neurochirurgo, insomma non mi arrendo. Anche così, faccio una panca rispettabile ma voglio poter tornare con prudenza a lavorare di gambe.
Ho voluto raccontarvi la triste storia perchè ve lo dovevo e se Armando o qualche altro amico ha qualcosa da suggerirmi, grazie anticipate
I suggerimenti di attaccare i pesi alla rastrelliera (se non per un periodo determinato) non sono graditi anche se li posso capire![]()
Segnalibri