rimosso.
rimosso.
Ultima modifica di °°sOmOja°°; 28-02-2007 alle 09:17 AM
Non è proprio uno stacco... al massimo stacco a gambe tese eseguito malissimo.
Piega troppo la schiena, tira tutto di dorsali.
Con tutto il rispetto per un grande come KingBalez!
il vero stacco non si fa cosi almeno a me lo hanno insegnato diversamente...
a parte che il sedere era altissimo la schiena curva e lo sguardo verso il basso
...
Infatti così riskia dei traumi, si dovrebbe mantenere una leggera lordosi, ma nel video si mantiene in cifosi, è pericolosissimo... Non è ne uno stacco da terra ne uno a gambe tese, con tutto il rispetto...
Xò così riskia di farsi male, okkio...
lo stacco da terra è uno degli esercizi piu completi ma è anche molto pericoloso se non eseguito correttamente...
nelle palestre è raro vederlo lo fanno veramente in pochi...
dalle mie parti c'è solo una palestra dove si vede eseguire impeccabilmente anche perche l'istruttore è un ex PL
Salve a tutti,
beh vedo che su malloru ha appena scoperto l'acqua calda. No seriamente non vedo perché postare questo video cosi dicendo perché non vedo quale dubbio ci possa essere: questo stacco è eseguito da schifo, la tecnica è immonda ed è pure pericoloso. Ne sono cosciente non vi preoccupate!!!
E appunto per questo motivo che non l'avevo MAI postato su questo forum, per evitare che giovani o inesperti mi copino e si facciano male, non volevo dare il cattivo esempio insomma.
Se ho fatto questo video è per mostrarlo a Enrico ed altri esperti di Ardus per farmi correggere. Purtroppo quando faccio stacco pesante la schiena mi si curva e mostrando il movimento ho potuto ricevere consigli molto costruttivi.
Il problema non l'ho ancora risolto, con i pesi leggeri la tecnica mi riesce piu che decente ma quando le cose si complicano la schiena si piega ed è partendo con il culo cosi alto che sono piu forte.
Adesso mi stop appunto allenando con pesi leggeri e tecnica corretta.
Per eventuali duri, ripeto:Stacco di Kingbalez DA NON RIFARE A CASA!
KingBalez sei un grosso! Bravo!!!!
King, il fatto e che io sto cercando di impararlo, quindi ho cercato su youtube l'esecuzione, e come risultato tra i vari c'era il tuo, tutto qui, ok? Se vuoi lo tolgo anzi se i moderatori cancellano il post ancora meglio.. Ciao
ahahahaforte l'avvertenza tipo pachetto di sigarette
pero li nel video incriminato partivi gia in modo sbagliato...
cioe potevi almeno posizionarti con il culo basso e sguardo in alto alche se poi avresti sbagliato per alzare lo stesso il carico...
La soddisfazione è grande, ma è stata + grande la forza e la massa ke ho sviluppato, l'ho fatto x la 1° volta qst inverno e ho riscontrato qst aumento di massa e forza in tutto il corpo... Xò okkio all'esecuzione...
Si ho capito ma non ci sono problemi.
L'unica cosa è che mi ha stupito il fatto che tu avessi dei dubbi sulla "correttezza dell'esecuzione". Per me lo puoi lasciare ora ormai la gente sara stata avvertita.
Per imparare ti consiglio di guardarti qualche stacco di EnricoPl lui ha una tecnica veramente impeccabile!![]()
Segnalibri