Salve;
volevo sapere se le bevande energetiche (tipo Red Bull,Burn etc) sono consigliate a chi va in palestra o sconsigliate in quanto gassate?
Salve;
volevo sapere se le bevande energetiche (tipo Red Bull,Burn etc) sono consigliate a chi va in palestra o sconsigliate in quanto gassate?
io ne vado pazzo..
ma stiamo skerzando??
la Burn e la RedBull sono pari a qualsiasi bevanda gasata tipo CocaCola o Fanta! guarda sulla lattina i grammi di zucchero...smodaticamente troppi
cmq se vogliamo essere pignoli , attenti con queste bevande , xkè danno dipendenza...come ogni droga la caffeina assunta sopra i 50-60mg al giorno , crea una vera e propria dipendenza da droga....
conta ke una redbull ne ha 36mg!!! se ne prendi un paio o bevi pure un caffè...il gioco è fatto
Be Careful & use the Brain
Certo, pero' se prese durante l'attivita' fisica in palestra dovrebbero dare qualche beneficio, no?
ma il caro e buon vekkio caffè prima degli allenamenti no?
ma quale dipendenza d'egitto dalla caffeina.. ma per favore!
ma poi lo sapete quanti sono 60gr di caffeina? vi sembrano così tanti?
queste bevande andrebbero evitate per una serie di motivi:
innanzitutto non ha senso creare un picco glicemico durante o prima l'attività fisica.. si ha una risposta insulinica eccessiva (dipendente anche dal soggetto) e la conseguenza è una possibile ipoglicemia durante l'allenamento.
l'assunzione di queste sostanze può alterare l'equilibrio idrico del sangue e fare + danno che bene
non voglio essere allarmista ci mancherebbe..
però non le consiglio come "energizzante pre-allenamento"
con tutto rispetto per la tua risposta Somoja , ma quello ke ho detto non è cazzata. la caffeina da dipendenza,in quanto classificata come droga.
cerca prima su qualke libro.(poi,ho scritto 60mg e NON 60GRAMMI)
comunque apprezzo la risp e spiegazione sull'equilibrio idrico...ecc...ecc..
grazie
non tutte le droghe danno dipendenza
(figuriamoci che anche la marjuana a quanto pare non da dipendenza fisica)
e quella da caffeina è minima se non addirittura INESISTENTE
.. almeno secondo il mio professore di FISIOLOGIA (con 2 lauree, poi non so se tu su internet conosci qualcuno che ne sa di + e sostiene il contrario)
quella dei 60gr era un errore di scrittura.. 60mg sono di meno.. ovviamente
e proprio per questo sono una dose talmente piccola da non poter dare dipendenza.
propongo i test antidoping fuori dai bar per incriminare ki prende troppo caffè!![]()
Segnalibri