Salve,
ho fatto sei mesi di palestra dopo la paura estiva e sono indeciso adesso se acquistare proteine o glutammina.
Ho letto che la gluta, contiene una % di proteine, per cui sarebbe sufficiente assumere solo questa.
Che ne pensate?
Grazie
Salve,
ho fatto sei mesi di palestra dopo la paura estiva e sono indeciso adesso se acquistare proteine o glutammina.
Ho letto che la gluta, contiene una % di proteine, per cui sarebbe sufficiente assumere solo questa.
Che ne pensate?
Grazie
La Glutammina non conteiene proteine, è solo un aminoacido, il + diffuso in tutto il corpo umano.
Indispensabili sono le proteine del siero x dopo il w.o., rikke di BCAA, stimolano il recupero e la crescita mucolare, riparando i tessuti danneggiati durante il w.o.
Opta x le proteine![]()
grazie della risposta. Quindi conviene assumere proteine+glutammina?
assolutamente no le proteine se sei un pricipiante vanno bene se associate ad una corretta alimentazione e la glutammina e un integratore nn sempre essenziale nel bb![]()
Proteine e glutammina sono un buon abbinamento.
La glutammina è il principale amminoacido dei nostri muscoli: bisogna comunque sempre tener conto che il profilo aminoacidico delle proteine che ingerisci è sicuramente diverso da quello del corpo umano (per qunato possa avvicinarsi anche nel caso delle siero pro).
Quindi un'aggiunta di glutammina può aiutare a correggere il profilo per renderlo più simile e quindi più utlizzabile dalle nostre cellule per poter creare proteine per i muscoli(bisogna tener conto che sono le nostre cellule che sintetizzano le proteine per i nostri muscoli e che le proteine che ingeriamo NON vengono utlizzate così come sono, ma devono essere prima "Smontate" e poi "Rimontate" nella giusta sequenza).
Inoltre la glutammina agganciandosi all'acido lattico lo inibisce favorendo un recupero più veloce.
argh... carlo86c, non avevo visto la tua reply...scusa![]()
hai ragione cmq anche tu nel dire che l'alimentazione è il fattore principale![]()
vi ringrazio delle vostre risposte.
Si sono d'accordo nell'alimentazione, però vorrei adesso a questo punto del mio allenamento un piccolo aiuto integrativo, ma sono indeciso se prendere le proteine o glutammina.
Che mi consigliate?
Grazie
vi ringrazio delle vostre risposte.
Si sono d'accordo nell'alimentazione, però vorrei adesso a questo punto del mio allenamento un piccolo aiuto integrativo, ma sono indeciso se prendere le proteine o glutammina.
Che mi consigliate?
Grazie
dipende dalla tua corporatura dalla tua dieta da che tipo di alimentazione insomma dicci di piu di te perche fra l altro si possono benissimo prendere abbinate proteine e glutammina.....
alimentazione discreta.
Peso 68kg per 174cm
I muscoli ci sono ma sono magro e non si notano
che vuol dire discreta? e poi se sei magro si dovrebbero notare di piu i muscoli scrivici proprio la tua dieta......
Mattina :
latte e cereali
Pm
Pasta 100gr
secondo
Alle 18
Frutta e spuntino con panino prima della palestra
Alle 20
Insalata
Tonno
a volte uova
una mela
Cosa mi consigli?
Grazie
secondo me hai bisogno di delle proteine ma comunque se nn ci dici delle quantita di cio che mangie soprattutto i tuoi spuntini sono proteici? e soprattutto che risultato vuoi ottenere ......che secondo mangi nella tua dieta poi le proteine e la glatammina sono l uno indipendente dall altro....aiutaci ad aiutarti....![]()
di solito mangio spesso del tonno accompagnato con il pane.
Io cerco un integratore che mi aiuti per la massa, tutto qua
Segnalibri