ciao a tutti.scrivo questo thread consapevole di rischiare una serie di insulti generali.cmq mi alleno seguendo la seguente routine(biio 3 sett+ 1 scarico attivo)(lasett prox scarico poi change)
giorno1
hyperextetion 3x12 1'
pressa 45° 4X8 (150 kg) pausa 2'
lento avanti 4x8 (27,5 kg) 2'
curl con bilanciere 4x8(22,5 kg) 2'
polpacci in piedi 3x15(45 kg) 1'
addominali(panca inclinata) 3x30 50"
giorno2
hyperextetion 3x12 1'
panca piana 4x8 (52,5 kg)
trazioni alla sbarra presa inv 4xesaurimento(7-4-4-3)
panca stretta4x8(30kg)
addominali(panca inclinata) 3x30 50"
PS:lo so i pesi nn sono un granche ma cmq mi alleno sempre al massimo e cercherò di migliorare
se vi interessa sono alto 190cmx80kg bf 13%
adesso parliamo del mio dubbio,ho cambiato palestra da poco e nella vecchia(in cui sono stato 2 anni) alternavo una routine di 2 volte sala pesi + 1 life pump(sono arrivato anche a 2 nel periodo prestivo ,2 mesi circa)
Ps:lo sò molti di voi mi insulteranno x il life come ho preannunziato prima, xro devo dirvi che a me piace (e l'allenamento deve essere soprattutto un divertimento a cui aggiungere degli obJ... o no)e mi ha dato grossi risultati in def (9%)
é intenso(fate conto che utilizzavo il massimo del peso superando l'istruttore ,senza risparmiarmi)
é mentalmente + leggero rispetto alla sala pesi ,che cmq amo(vai a tempo di musica, nn hai il problema di risp le pause ,c'è un pò di pelo etc...)
PS:nn sto sponsorizzando il life,nn fraindetemi
Nella nuova palestra tuttavia c'è una cosa simile al life(il power pump) molto
+ coreografico e per me poco intenso perlomeno x certe zone(insomma adatto x le ragazze dato che lav soprat la parte bassa e un pò le spalle).
Adesso nn sò che fare in quanto i due all in sala pesi mi stanno comodi e vorrei fare qualcosa di diverso x variare un pò l'allenamento e nn limitarmi alla sola sala pesi(che cmq ripeto mi appassiona)
ho pensato di fare una corsa 1 volta a sett per mantenermi sui 3 allenamenti(sto seguendo una dieta di massa da 3000-3300 kcal)
secondo voi quanto dovrebbe essere lunga la sessione aerobica(ce la faccio a correre anche un ora di fila a 12km/h) e quale intensita(vi prego nn ditemi troppo bassa senno nn mi diverto)?
altro PS: lo sò scrivo post chilometrici x chiedere delle str.....e ma cmq ringrazio chi ha la pazienza di leggere e mi risponderà![]()
Segnalibri