Originariamente Scritto da
cre250
ok allora ho cercato di segnarmi quello che ho mangiato negli ultimi 3 giorni come consigliato in altri post, che non è quello che ho mangiato fino ad ora ma è già una riduzione o meglio un miglioramento che mi sono imposto in qualità di cibi
Venerdì:
Colazione : Tazza di latte PS + 60Gr di Special K + 4 noci
Allenamento in palestra finito alle 11:30
Pranzo 12:10 : (mensa) mezzo piatto di pasta con poco olio, bistecca con 3 patate bollite + mezzo panino integrale
Merenda panino integrale con 50Gr di bresaola, banana
Cena : (mensa) 4 cucchiai di riso , un pezzo di polpettone di verdure, 50gr di tonno, mela, 1 panino integrale
Pre nanna : 200ml latte + Ps 30gr proteine
Sabato:
Colazione : tazza di latte + 60gr special K + 4 noci
Pranzo : 70gr pasta con olio, 45 gr tonno
Merenda . 1 panino integrale + 50gr di bresaola + 2mele
Cena : (mensa) 4/5 cucchiai di riso + bistecca + patate al forno+ banana
sera 1 ghiacciolo
Domenica :
Colazione: tazza di latte ps + 60 gr special K
Pranzo: 65 gr di pasta con olio e 45gr di tonno + mela
Cena : 3 fette di arrosto con purea, 4 gallette di riso soffiato.
Alle 02 di notte a lavoro : 1 barretta special k + 1 succo di frutta
ed in pratica mi sono svegliato ora quindi niente colazione
mangierò un 60 gr di pasa ed un paio di fette di arrosto avanzato da ieri.
Ah 1 volta al giorno prendo un untegratore multivitaminico che dà il 50% del RDA
Ho mangiato secondo mè troppa carne rossa e poca carne biancha, che cecherò di mangiare in maggior quantità, tipo petto di pollo/tacchino ai ferri
ora secondo me i miei problemi principali sono 4:
1) lavoro sendentario che mi porta a passare 8 ore seduto davanti ad 8 computer
2) il lavoro a turni che quindi mi porta a mangiare spesso in mensa o sul posto di lavoro ed ad avere orari sballa, come quando faccio le notti che mi porta a saltare colazione perche dormo e mi sveglio alle 12 ed a essere sveglio la notte con uno sbrano che attanaglia
3) come avrete notato non mangio di verdura purtroppo e quindi debbo cercare di reperire fibre in altri modi, vedi pane integrale o frutta. anzi sono ben accetti suggerimenti in merito
4) il fatto di mangiare spesso in mensa e quindi dovermi adattare a quello che offre. diciamo che posso avere a disposizione sempre: Pasta (all'olio, al pomodoro) riso (idem), affettati (tutto tranne bresaola

), bistecca, tonno , filetti di sgombro, mele, banane + i vari piatti del giorno ma che spesso non sono indicati ad una dieta apparte qualche volta che fanno il polpettone. quindi con quello mi devo arangiare.
spero di aver fatto un sufficiente quadro, ripeto quello che ho scritto è una dieta che mi sono imposto in questi giorni non in termini di quantità ma sopratutto in termini di qualità e quindi cercando di eliminare dolci, sughi, fritti ed altro
PS. ho eliminato anche acqua gassata e altre bibite frizzanti. e cerco di bere almeno 2 lt di acqua naturale al giorno
Segnalibri