Salve a tutti, sono nuovo del forum e ho bisogno dei consigli alimentari. premetto che ho letto in generale molti 3d sull'argomento , ma desisererei sottoporre la mia situazione nello specifico.
Innanzitutto ho praticato per due anni assiuduamente la palestra tanto da arrivare a 75kg per 171cm con una percentuale di grasso del 14%.
Ora sono fermo, per vari motivi, da 3 anni, in cui ho ripreso a giocare a basket. Mi alleno tre volte a settimana, la sera per due ore.
Il mio problema è che quando smisi di andare in palestra, schizzai ad 84 kg, un disastro. E' arrivato il momento di tonare in forma.
premetto che dagli 84kg di quest'inverno, sono gia sceso a 74kg.
faccio circa 25 minuti di step e 20 minuti di corsa lenta al giorno tutti i giorni, più gli allenamenti lunesi mercoledi e venerdi. Mi sembra che come attività aerobica ci siamo.
Vi spiego la "dieta", squilibratissima e mal pensata, che seguo ormai da due mesi (5kg in meno in questi due mesi)
colazione: nisbao max un succo di frutta, non risco a mangiare al mattino, sto proprio male.
metà mattina: banana
pranzo:70g di pasta o riso in bianco, yogurt
merenda:banana o mela.
cena:150 grammi di petto di pollo o di manzo, yogurt.
la domenica sera di tradizione la pizza, che non posso esimermi dal mangiarla ma soprattutto almeno un paio di birre nel we (è cosi grave?).
A mio parre devo perdere almeno ancora 4 kg, ma più che altro la pancetta. faccio regolarmente esercizi a casa, tipo flessioni sulle braccia, curl con manubri, 4*50 cruch, 4*30 sit up.
La cosa che vi parrà strana, ed è una cosa di cui dovete fidarvi, è che non ho perso tantissima massa da quando ho smesso di andare in palestra (più che altro rilassamento, visto che mi alleno regolarmente)
Ogni consiglio è bene accetto, ma soprattutto vorrei sapere:
la banana è indicato come frutto? meglio la mela? o tonno al naturale al pomeriggio?
La pasta o il riso alla sera, se non vado agli allenamenti sono controindicati?
rispetto a quello che mangiavo quando andavo in palestra mi sento un uccellino, ma ho giurato che se non mi asciugo almeno un po non riprendo (settembre è la scadenza).
Grazie a tutti e scusate per i km di post
Segnalibri