seguo una dieta per massa.
con questo caldo e l'anguria in frigorifero la voglia di mangiarmene un paio di fette dopo pranzo è tanta..
è da evitare?cosa contiene?
illumintatemi![]()
seguo una dieta per massa.
con questo caldo e l'anguria in frigorifero la voglia di mangiarmene un paio di fette dopo pranzo è tanta..
è da evitare?cosa contiene?
illumintatemi![]()
Hai presente come si chiama l'anguria in inglese ?
Watermelon.
Quindi acqua, tanta acqua. Calorie poche (16-30 per 100 gr.). Ottima fonte di Vitamina C.
L'unica cosa è, proprio per la quantità d'acqua, magari non mangiarla a fine pasto, ma come fuori pasto.
quindi x ki è in massa ha strada libera...
cioè si può mangiare tanta anguria...
oh bene così![]()
i miei dubbi erano al limite per l'eventuale presenza di troppi zuccheri..
![]()
la tua preoccupazione non è poi così infondata... il cocomero ha un altissimo ig....Originariamente Scritto da gibry
![]()
attualmente lo mangio a colazione, ma ho notato che mi rallenta troppo la digestione!
In massa puoi mangiarti un cocomero al giorno...tanto quegli zuccheri li bruci subito correndo in bagno tutto il giorno
20 kcal per 100 g -> al max 4-5 gr zuccheri
ottima spiegazione....![]()
![]()
4g di zuccheri per la cronaca!
nn ho mai pesato una fetta grossa d'anguria, quanto potrebbe essere???
dipende da quanto grossa!! diciamo 400g, di cui 250g edibili...
ottimo.
grazie a tutti per le risposte!
per quanto riguarda la digestione ho un pò di problemi la mattina,non a causa dell'anguria che mangio di sera ma perchè ora non ho lezioni universitarie e mi sveglio tardi..verso le 10. quindi 10 colazione,11 e 30 spuntino e 13 pranzo...MI INGOLFO[.-%-]
ti consiglio uno spuntino leggero, magari a base di frutta e yoghurt con frutta secca... a volte capita anche a me di dover comprimere i tempi tra un pasto e l'altro e questa mi sembra la soluzione migliore..Originariamente Scritto da gibry
certo così non mi ingolfereiOriginariamente Scritto da matteinn
però una mela+uno yogurt alla frutta o,1% di grassi da 125ml + 3 o 4 noci
non mi danno gli stessi macronutrienti di un bel panino(70gr) con affettato magro(70 gr) e olio extra v. di oliva(un cucchiaino) quindi dovrei poi mangiare un pò di più nei pasti successivi?
esatto, magari arricchisci lo spuntino pomeridiano...
Originariamente Scritto da matteinn
oggi ho fatto così
quindi il pranzo me lo sono goduto senza essere già pieno e lo spuntino pomeridiano è stato arricchito![]()
perfetto...
Segnalibri