Ciao,
qualcuno di voi ha qualche link utile dove capire bene la corretta esecuzione o me la spiega?
thks
Ciao,
qualcuno di voi ha qualche link utile dove capire bene la corretta esecuzione o me la spiega?
thks
Beh, la military press è una normale distensione per le spalle stando in piedi, però stando "sull'attenti" (da cui il nome): talloni uniti, punte divaricate, glutei e posteriori della coscia contratti al massimo. Sembra strano, ma è una posizione molto stabile.![]()
intanto grazie Giorgio83...la distenzione è fatta con i palmi delle mani rivolti di fronte e la spinta deve essere completa sopra la testa?
Attento però al carico che utilizzi, se non li hai mai effettuati potresti cercare di spostare nell'esecuzione il carico sulla bassa schiena, parti con il bilanciere vuoto; cmq se tieni i palmi delle mani di fronte usi necessariamente i manubri, in questo caso puoi provare anche su panca.
si Vegeta, li faccio con i manubri e su panca ma piu' che sul deltoide sento quasi tutto il lavoro sui trapezi, è corretto?
be la soluzione migliore e farli da seduto con la schiena ben apoggiata.................vai giu sotto al mento e su, fermeti un momentino prima di aver incasrtrato i gomiti
ichiban
*****************************"
...."incastrato i gomiti!?...nel senso di non distendere completamente le braccia (io porto i manubri sopra la testa quasi a toccarsi) ?
la shoulder press (magari fatta un braccio alla volta) potrebbe essere utile per controllare meglio il movimento...?
Originally posted by CAP
...."incastrato i gomiti!?...nel senso di non distendere completamente le braccia (io porto i manubri sopra la testa quasi a toccarsi) ?
la shoulder press (magari fatta un braccio alla volta) potrebbe essere utile per controllare meglio il movimento...?
portare i manubri quasi a toccarsi non vuol dire necessariamente incastrare i comiti e la shoulder press.............dipende quale hai......cmq puo essere una soluzione ma abbiamo piu volte visto che bilancere e manubri sono leggermente meglio, almeno fino a qando non si prende dimestichezza con la contrazione
ichiban
io mi alleno quaisi esclusivamente con manubri quindi non mi sarà difficile seguire il tuo consiglio....facevo queste domande perchè non riesco a far lavorare bene il deltoide...non lo sento molto affaticato...eseguo lento avanti con bilancere, distensioni, aperture, presa inversa ma a volte sento piu' il lavoro sui trapezi che sul deltoide laterale che mi piacerebbe vedere più rotondo...
che ne dici?
thks
senza vederti potrei consigliarti di usare la delt machine, quella dove sei seduto e obbligatoriamente con i comiti piegati.....ma non quella della tecnogym che mi ricordo non lavorava chissa che bene
ichiban
la delt machine c'è e non è della technogym ma credo (??) della panatta...proverò ad usare quella anche se mi ricordo di averla provata e che anche il quel caso sentivo stimolare di piu' il trapezio...credo che il rpoblema quindi sia la mia esecuzione oppure nel caso della macchina l'altezza del sedile...
comunque grazie sempre per la disponibilità!
prova con la testa bassa e regola il sedileOriginally posted by CAP
la delt machine c'è e non è della technogym ma credo (??) della panatta...proverò ad usare quella anche se mi ricordo di averla provata e che anche il quel caso sentivo stimolare di piu' il trapezio...credo che il rpoblema quindi sia la mia esecuzione oppure nel caso della macchina l'altezza del sedile...
comunque grazie sempre per la disponibilità!
ichiban
provo e ti faccio sapere!
grazie
vedi se ti puo essere utile :
http://www.abodybuilding.com/Rillo4.htm
lo avevo già trovato e mi è stato utile...grazie weboy!
Segnalibri