Salve a tutti![]()
Ho iniziato ad allenarmi seriamente da poco, ho 18 anni e non devo perdere grasso, anzi sono molto magro. So bene quanto sia importante la dieta, e infatti questa è ok, vorrei solo alcuni consigli sull'allenamento, se possibile.
Secondo voi, per mettere massa, due esercizi per gruppo muscolare sono sufficienti (con 4 serie ciascuno del tipo 10-8-6-6 o 4x8)? Naturalmente prediligo gli esercizi di base, essendo alle prime armi.
Tenete presente però che ho scelto di allenare lo stesso gruppo muscolare due volte alla settimana (lunA, marB - gioA, venB).![]()
Un'ultima cosa... i doms post allenamento possono essere sintomo che il muscolo è stato esercitato bene?![]()
Sarebbe un sollievo per me, poichè avrei certezza di lavorare bene e di non stare a perdere tempo, non voglio diventare subito chissà chi, ma (per come sono fatto io) ho bisogno di essere certo di quello che faccio. Quindi se voi esperti del settore aveste un metodo di riconoscimento di lavoro fatto bene (oltre l'aumento di massa... fin qui ci arrivo anche io ^__^) vi sarei grato se me lo diceste![]()
Grazie a tutti per la disponibilità![]()
Daichi detto DaiDai
Segnalibri