Hola belli!
Sentite una cosa...ma c'è bisogno di fare gli esercizi specifici per gli avambracci, oppure vengono già stimolati con altri esercizi tipo il curl per i bicipiti?
Hola belli!
Sentite una cosa...ma c'è bisogno di fare gli esercizi specifici per gli avambracci, oppure vengono già stimolati con altri esercizi tipo il curl per i bicipiti?
Secondo il mio modesto parere, non è necessario prevedere esercizi specifici per ipertrofizzare gli avambracci, poiché pesantemente coinvolti negli esercizi multi articolari.
A meno di non essere già a livelli più che buoni, direi di lasciar perdere.
Una cosa però è importante sottolineare. Un conto è l'ipertrofia, un conto è la forza. Mi spiego: se rafforzi i muscoli dell'avambraccio, avrai un conseguente vantaggio nella presa che è indispensabile in tutti gli esercizi di trazione (stacco, trazioni, lat, etc.). Quindi, se vuoi, potresti mirare a questo: vendono anche quelle "pinze" con le quali si esercita la chiusura della mano e, come detto, la presa.
La presa puoi allenarla anche prendendo con la punta delle dita dischi di ghisa più o meno pesanti (10,20kg) e reggendoli finchè non ce la fai più (quindi un isometrica), x migliorare la forza della presa.
X il resto quoto quanto detto da Tattoos, che ho ipotizzato si chiami così perchè proviene da Tatooineoggi è la giornata dell'umorismo decadente, x fortuna mi capita una volta al mese..
In effetti, il mio nick si può prestare a diverse interpretazioni. E questa è una...Originariamente Scritto da Alex1981
Ok, grazie per l'illuminazione!![]()
se ti alleni con pesi liberi e fai abbastanza esercizi di trazione la presa è naturalmente allenata..ma soprattutto gli avambracci crescono abbondantemente.
diverso è se noti di avere difficoltà in esercizi come gli stacchi, perchè ti si aprono le mani.. in quel caso puoi decidere di inserire degli esercizi specifici ma ti sconsiglio di utilizzare le "pinze", rischi di infiammarti i tendini dell'avambraccio..
vedo molto meglio le trattenute alla sbarra (ti appendi alla sbarra finchè non cedi), le trattenute con bilancere (le stesse scrollate pesanti allenano la presa), le trattenute dei dischi ..
probabilmente l'opzione migliore sono le trattenute con bilancere, ma è anche una questione di preferenza...
qualcuno si allena muovendo le mani in un secchio pieno di sabbia..sicuramente è un metodo efficace e faticoso, ma anche qui la vedo a rischio infiammazioni.
CaZpita, Somo. Davvero ???Originariamente Scritto da °°sOmOja°°
Se n'è gia parlato di alcuni esercizi specifici...basta una ricerca.
Se cmq ti alleni come si deve, e fai gli stacchi, gli avambracci crescono che è una bellezza.
Per la presa, beh, migliorerà col tempo...
Segnalibri