Nessuno mi ha risposto...
Partendo dal presupposto che non mi interessa proprio prenderli, che effetti può avere l'NO2 in eccesso?
Mi viene la curiosità, dato che un'utente ha scritto che ne prende il doppio del dosaggio americano...
Nessuno mi ha risposto...
Partendo dal presupposto che non mi interessa proprio prenderli, che effetti può avere l'NO2 in eccesso?
Mi viene la curiosità, dato che un'utente ha scritto che ne prende il doppio del dosaggio americano...
Non mettevo in dubbio il fatto che funzionassero: ho letto vari studi a riguardo. Mi chiedevo solo cosa comportasse un loro abuso...tutto qui...
boh io oltre ad essere gonfio come un tacchino ero anche carichissimo quando prendevo 8 pastiglie (4 mattina prima d allenarmi, e 4 prima d andare a letto) di no2![]()
prendi il nitrix ho meglio ancora l'animal pump!
Ho combina pre allenamento 4gr di crea e 4 gr di arginina.
Com'è il nitrix della BSN? quante pastiglie bisogna porenderne prima dell'allenamento e quanto prima?
"Guardare i video di Coleman&Co per imparare la tecnica è come guardare i porno per fare educazione sessuale. Semplicemente non rispettano la realtà"
ciao, secondo me il nitrix preso da solo NON FA NULLA, comunque 3 capsule alla mattina appena sveglio, 3 capsule 30/45 minuti prima di allenarti e 3 capsule prima di andare a letto, mi raccomando sempre a stomaco vuoto!! tutti i giorni, nel giorno che non ti alleni lo prendi 4 ore dopo il pranzo, e l'ultimo 3/4 ore dopo la cena
magari inizia cosi:
1 settimana 1+1+1
2 settimana 2+2+2
3 settimana 3+3+3 poi rimani cosi
effetivamente se vuoi un prodotto piu completo vai sull'animal pump. che hai gia la dose pronta.
Prendiamo un prodotto campione quale l' Animal Pump, questi gli ingredienti:
Vitamin C (as ascorbic acid) 60mg 100%
Selenium (as selenium selenate) 100mcg 143%
Foundational Creatine Matrix: 3000mg
Magnesium Creatine Chelate (MCC)
Tricreatine Malate (TCM)
Creatine Ethyl Ester (CEE)
NO Blast Complex: 2000mg
Arginine Alpha-Ketoglutarate (Arginine-AKG)
Ornithine Alpha-Ketoglurate (Ornithine-AKG)
Citrulline Malate
L-Carnosine
L-Norvaline
Energy Rush Complex: 500mg Methylxanthine Complex (caffeine, theobromine theophylline)
Evodiamine
Antioxidant Complex: 700mg
Grapeseed Extract (standardized for 95% OPC)
N-Acetyl Cysteine (NAC)
Green Tea Extract (standardized for 60% EGC)
K-R Alpha Lipoic Acid (K-R ALA)
Pump Transport Complex: 1000mg Taurine
Ginger Root Extract (gingerols, shaogols)
Cinnulin PF
4-Hydroxyisoleucine (20%)
Bioperine (piper nigrum extract standardized for a minimum of 95% piperine alkaloids)
Bene, la sua presunta efficacia è data dall'impiego di creatina in 3 differenti forme, dall'aminoacido Arginina e dalla Ornitina.
Sui presunti benefici dell'arginina molti dubbi sono stati sollevati sul fatto che aumenti i livelli di ormone della crescita perché troppe ricerche non sono riuscite a confermare le prime. La presenza in letteratura di dati discordanti può spiegarsi con il fatto che gli studi positivi sono stati tutti svolti non su campioni della popolazione, ma su ristretti gruppi di soggetti in clinica.
Di ben altro interesse la capacità dell'arginina di ripulire l'organismo dall'ammoniaca (per questa funzione entra in diversi farmaci) e soprattutto la capacità di stimolare la produzione di linfociti T, le cellule natural killer di quelle cancerogene. In effetti bastano pochi giorni di assunzione di una dose di arginina non minimale (0,5 g per ogni 10 kg di peso) e il numero dei linfociti aumenta sensibilmente.
Abbiamo inoltre un effetto "alternativo": quando introducete nel corpo Arginina, questo diventa ossido d'azoto (NO), quindi si diffonde dalla cellula di origine a quelle vicine dove attiva la produzione di cGMP, stimolante diretto dell’erezione. Il NO influisce sul rilassamento della muscolatura liscia del corpo cavernoso, favorendo così l’afflusso di sangue, dando origine all’erezione.
L'Ornitina, invece, è un aminoacido non essenziale (acido 2,5-diamminovalerianico). Interviene nella disintossicazione dall'ammoniaca; favorisce la cicatrizzazione delle ferite e stimola le difese immunitarie. Dovrebbe favorire la produzione dell'ormone della crescita, ma vale il discorso fatto per l'arginina: cioè è stato testato con risultati positivi solo su pazienti convalescenti o immunodepressi. Gli studi su campioni sani hanno dato esiti negativi.
Il resto degli ingredienti sono del tutto trascurabili: si tratta di eccitanti quali caffeina e taurina; mix di antiossidanti minerali e vitamine; piccola dose di aminoacidi e altre amenità quali l'estratto di the verde.
Come medico sconsiglio questo genere di prodotti.
Ciao
CG
Segnalibri