Eicos il Software per la Dieta a Zona
Scarica oggi Eicos e crea il tuo piano alimentare secondo i principi della Dieta a Zona.
Eicos è la soluzione ideale per provare tutti i benefici della Dieta a Zona del Dott. Barry Sears
Schede d'allenamento
Composizone nutrizionale degli alimenti
Indice Glicemico degli alimenti
Galleria Fotografica Professionisti
Invia una Cartolina

Pagina 76 di 77 PrimaPrima ... 26666768697071727374757677 UltimaUltima
Risultati da 1,126 a 1,140 di 1144
Like Tree1254Mi Piace

Discussione: diario di kel

kel
    kel non  è collegato Mr Universo

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    Ma sai che trovo il tuo squat molto più "consapevole", ovvero si vede che hai una idea di cosa devi cercare di fare, non ti butti giù sperando di risalire ma ricerchi un movimento specifico. Lo stesso nella panca.
    ma grazie!!
    sapessi quanto mi fan piacere queste parole
    è bello sapere che a tanto insistere e picchiar la testa contro il muro, qualchecosina di buonino sta cominciando a venir fuori...

(rifarlo a carichi impegnativi è un altro paio di maniche certo... però intanto è una direzione che mi da fiducia)
    A MrDoc piace questo messaggio.
    transumanar significar per verba non si poria

L'avatar di Romulano
    Romulano non  è collegato Mr Olympia

Predefinito

Lo sai che a me fa piacere che tu ci sia e che stia continuando.
    Ti ringrazio per tutto ciò che hai fatto per me.
    Sono contento che andiamo avanti insieme.
    A MrDoc e kel piace questo messaggio.
    Romulano

kel

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Romulano Visualizza Messaggio
    Ti ringrazio per tutto ciò che hai fatto per me.
    Mi ringrazi spesso....ma sai che io non ho proprio capito a cosa ti riferisci?... Nel senso che... Non ho mai fatto niente per te!
    Però una cosa è certa : anche io sono contento di condividere questo percorso con te!

kel

Predefinito

allenamento odierno

trazioni uberscheda

panca a casaccio

sumo riscaldamento n reps poi salire a triple
    3x96kg https://youtu.be/y0EYzLLVLQM
    3x110kg https://youtu.be/GwVg9q2_EAg
    3x124kg https://youtu.be/PmoMJkJg0uo
    rispettivamente il 70 , 80 e 90% del mio massimale d'allenamento che corrisponde al 90% del mio massimale effettivo(152)

L'avatar di MrDoc
    MrDoc è  collegato Moderatore per sbaglio

Predefinito

E' una esecuzione più pulita rispetto a quelle del passato, però è un sumo fatto molto di schiena, non è che non funziona in assoluto, ma funziona in persone selezionate. Comunque tieni presente che molto spesso la tua chiusura non è valida, il bacino deve andare più avanti.
    A kel piace questo messaggio.
    Buon Allenamento!
    Doc

C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

kel

Predefinito

oggi allenamento con carlo.
    mi ha fatto fare panca inclinata (che non avevo mai fatto prima) in superset con un esercizio del caxxo che si chiama phil press o filli press o qualcosa del genere che in pratica consisteva nel tenere una kb in una mano schiacciata contro il petto e un manubrio da 15 kg nell'altro da pressare in alto tipo arnold press.

ho stortato un po il naso perchè la panca inclinata mi sembrava troppo bb e l'altra cosa un po troppo crossfit... e io invece (e l'avevo specificato molto chiaramente dall'inizio) voglio fare PL !!!

perciò gliel'ho tranquillamente fatto presente. in modo comunque sereno e interrogativo, diciamo, non certo polemico.... cerco comunque di tenere quell'atteggiamente da "l'allenatore non si discute" e faccio quello che dice lui perchè alla fine lo pago per quello. Voglio dire: se sapessi già tutto io, non avrei bisogno di un allenatore. però al tempo stesso non mi riesce di star zitto quando qualcosa non mi torna.

e insomma lui mi risponde che lo sa benissimo che voglio fare PL e che il lavoro di oggi è funzionale alla panca da PL.

Dice che ho le spalli deboli e che le spalle forti sono imprescindibili per una panca forte.

Dico che pensavo che in panca le spalle non lavorassero affatto (o comunque lavorassero molto poco) per via del fatto che il setting corretto della panca vuole le spalle basse e le scapole addotte - e lui mi risponde che questo è giusto ma che non equivale a "escludere" le spalle bensì a metterle in sicurezza. E quindi lavorano lo stesso.

Insomma ho fatto questa cosa e a un certo punto non ce la facevo più: a ogni set le ripezioni nella panca inclinata diminuivano (e venivano aiutate da lui) invece di rimanere costanti, e il manubrio da 15 kg è stato costretto ad abbassarmelo da 15 a 12,5, poi a 10 e poi a 8...

insomma : un disastro totale!

mi ha "prescritto" di fare a casa tantissimo lavoro specifico per le spalle: military e arnold press.

Ancora una volta, non mi trattengo e devo fare domande e dico: ma tutta la storia della specificità e del fare panca per migliorare sulla panca, che fine ha fatto?
    mi risponde che la specifità è sacrosanta per l'atleta avanzato di PL e che l'atleta avanzato di PL per migliorare sulla panca DEVE fare PANCA!
    ma che io NON sono un atleta avanzato.
    Al mio livello devo lavorare sulla tecnica ma al contempo creare una solida struttura di base a supporto del lavoro specifico.

Quindi Sì gli esercizi specifici del PL (con tanta attenzione alla tecnica) ma Sì anche tantissimi esercizi di supporto per spinta (spalle) e tirate!

ora come ora sono distrutto ...però, per quanto abbia messo in dubbio all'inizio, adesso tendo a dargli ragione.
    Nella panca sono una sega dall'inizio. Forse se nel mio modo non ha funzionato, ha senso dargli retta e provare nel suo modo.
    A Romulano e DadoL piace questo messaggio.

L'avatar di MrDoc

Predefinito

Guarda che comunque anche Gianluca mi mette spesso come complementare il military ad esempio.
    Buon Allenamento!
    Doc

kel

Predefinito

oggi sumo in garage da solo

riscaldamento a quintuple o qualcosa così da 50 a 90 kg (salendo di 5 kg per lato a ogni serie)
    questa è l'ultima serie di riscaldamento
    https://youtu.be/SwHkBOVGpCs
    poi ho fatto
    5x104kg https://youtu.be/5Rx-S3AmBGA
    3x118kg https://youtu.be/WqrVHjQMbco
    1x130kg https://youtu.be/EqxU1w6PUf0
    rispettivamente il 75%, l85% e il 95% del mio massimale d'allenamento che corrisponde al 90% del mio massimale effettivo(152)

poi panca e trazioni un po a casaccio

L'avatar di MrDoc

Predefinito

Lo stacco stà prendendo solidità!
    Buon Allenamento!
    Doc

L'avatar di Romulano

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    Lo stacco stà prendendo solidità!
    Ottimo, @Kel!
    Romulano

kel

Predefinito

oggi ho fatto solo un po di panchetta e un po di log press

era previsto anche lo squat ma è saltato per motivi che non vi sto a spiegare

.

mi ha detto un uccellino che

DOMENICA 29 SETTEMBRE ci sarebbe a Bergamo un'altra gara di stacco (la seconda edizione di quella che avevo fatto l'anno scorso con Morgante e Romulano).

stavo pensando che mi piacerebbe partecipare ... anche se poi ... boh... utlimanete quando mi metto in testa di far qualcosa legato ai pesi poi mi succede qualcosa che scardina bruscamente i miei piani... e quindi non saprei nemmeno se è il caso.

comunque ... avrei messo giù un programmino. Se vi va, dategli un occhio.
    credo che sia fattibile perchè in passato ho fatto 3 errori relativamente ai programmi:
    1. o non li ho e mi alleno a *****
    2. o li ho ma non li seguo e mi alleno a *****
    3. oppure li faccio con obiettivi troppo irrealistici e in quel caso magari li seguo pure finche si dimostrano impossibili da seguire.

questo mi sembra fattibile: non ha un obiettivo irreale, anche se si presuppone comunque di alzarmi il massimale (ovviamente) ed è strutturato in modo che ci sia una progressione che permetta anche dei recuperi.
    Ecco, il difetto, probabilmente, è che troppo sbilanciato sullo stacco... però, tutto sommato, la gara è di stacco, non di PL, quindi potrebbe anche essere sensato anche questo:

diario di kel-road-deadlift-battle.jpg

diario di kel-road-progressione.jpg

L'avatar di MrDoc

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da kel Visualizza Messaggio

stavo pensando che mi piacerebbe partecipare ... anche se poi ... boh... utlimanete quando mi metto in testa di far qualcosa legato ai pesi poi mi succede qualcosa che scardina bruscamente i miei piani...
    Questo è parte del fascino della gara: prima di andare a fare del tuo meglio, devi riuscire ad andare.

Il programma non mi sembra male, 2 stacchi a settimana sono fattibilissimi. Mi sembra poca la panca, e anche lo squat, magari leggero e/o tecnico (anche solo come riscaldamento per lo Stacco) lo implementerei.
    Buon Allenamento!
    Doc

kel

Predefinito

Buona l'idea di usare uno squat leggero /tecnico come riscaldamento.
    Ragiono anche su come eventualmente implementare la panca.
    Grazie dei consigli!
    A MrDoc piace questo messaggio.

kel

Predefinito

oggi panca:

50kgx5
    52x5
    54x5
    56x5
    58x5
    60x5 https://youtu.be/gQrGdXDpn7g
    62x3
    64x2
    66x1 qui ho sentito di non averne per fare oltre.... che tristezzaaaaaaaa.... contavo di arrivare fino a 80 e poi tornare indietro (per quello che c'è un solo video... perchè avevo pensato di filmare i 60, i 70 e gli 80). vabè... allora son tornato indietro
    64x2
    62x3
    60x5
    58x5
    56x5
    54x5
    52x5
    50x5
    c'è anche da dire che sull'andata sono stato molto ("molto" per i miei canoni s'intende) attento alla tecnica. Al ritorno invece ho "barato" molto per la stanchezza: fermi risicatissimi se non, in alcuni casi, inesistenti, e, forse, addirittura qualche ripetizione parziale.

insomma oggi ho fatto gran schifo.

come se non bastasse, volevo recuperare lo squat che avrei dovuto fare ieri ma che non avevo fatto e invece non l'ho fatto neanche oggi per mancanza di tempo.
    ho fatto invece solo un pochino di trazioni veloci,

insomma un allenamento schifoso (non molto diverso da quello di ieri, tra l ' altro)

L'avatar di Romulano

Predefinito

Non ti scoraggiare, può darsi che oggi fossi particolarmente stanco.
    E comunque hai fatto un bel volume di panca.
    Romulano

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home