Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Consigli per creatina integratori

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Località
    Perugia
    Messaggi
    164

    Molto dubbioso Consigli per creatina integratori

    Ciao ragazzi mi sono appena iscritti e avrei da farvi un paio di domande sulla creatina e vari integratori.
    Sono alto 1,90 cm e peso 80 kg (P.S. ho un pochino di ciccia nei fianchi e pelle flaccida sull'addome ma posterò una domanda a parte in un'latra sezione).

    Mi alleno da 3 anni abbastanza con frequenza e costanza cominciando con la corsa e palestra e faccio da 1 anno e mezzo boxe. Attualmente faccio un mix di boxe, palestra e corsa.

    Sono stato sempre a favore dello sport sano senza aiuti (come paste, integratori etc...) ma visto che i progressi in questi 3 anni ci sono stati MA NON QUANTO SPERAVO volevo chiedervi:

    1) se prendo la creatina, con che tempi e quantità devo assumerla? Facendo per esempio 2 giorni di boxe e 2 di palestra alternati e il week end corsa, la devo assumere solo quando faccio potenziamento in palestra o comunque anche quando mi alleno a boxe e corsa?


    2) in alternativa c'è un altro integratore che "aiuta" come la creatina ma che posso usarla per tutti gli allenamenti che faccio?


    Grazie mille in anticipo

  2. #2
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Località
    verona
    Messaggi
    212

    Predefinito

    Ciao benvenuto nel forum se sei nuovo dovresti postare la tua presentazione nel " mi chiamo arnold" un po' più in basso ciao

  3. #3
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Località
    Perugia
    Messaggi
    164

    Predefinito

    OK grazie provvedo subito!

  4. #4
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    CAP 00150....di panca, Roma
    Messaggi
    3,803

  5. #5
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    iperuranio
    Messaggi
    2,979

    Predefinito

    Ciao,

    Cosa ti fa pensare che su un sito di bodybulding attivo da oltre 10 anni non si sia già trattato l'argomento e altri migliaia di utenti in questi anni non abbiano già posto le tue stesse identiche domande?

    Per il resto lascia che ti dica un paio di cose basilari riguardo all'integrazione perché tu, come molti (anche chi frequenta le palestre da anni e una parte degli "addetti ai lavori"), avete le idee poco chiare su cosa sia e a cosa serva l'integrazione.

    L'integrazione, INTEGRA (o al massimo supplementa) l'alimentazione ma in nessun caso amplifica, velocizza o incrementa i risultati che ottenuti con allenamento e alimentazione.

    Quindi la risposta alla tua seconda domanda è NO. un gigantesco grossissimo NO. Non esiste alcuna soluzione legale e salutare che possa "aiutarti" o risparmiarti tempo e fatica.

    La stessa creatina è principalmente un energetico, ha senso assumerla nel preWO? La sensazione è quella di avere più energie ma a mio parere il 70% è effetto placebo. Il resto degli effetti sono dovuti alla quantità d'acqua che la creatina trattiene nel volume muscolare. Ha senso solo se fai allenamenti specifici e non si tratta di allenamenti per atleti avanzati.
    IO NON TREMO

  6. #6
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Località
    Perugia
    Messaggi
    164

    Predefinito

    Grazie per i link e capisco perfettamente la tua risposta e so che sicuramente ci sono già altre discussioni ma al contempo penso che ognuno ha la sua storia e quindi un percorso diverso da tutti gli altri. Ero interessato principalmente alla creatina visto che la usano in quasi tutti gli sport e volevo quindi (nel mio caso e nella mia metodica di allenamento) delucidazioni sull'assunzione. Il mio obbiettivo é quello di riuscire a mettere su massa muscolare in maniera di evidente visto che in 3 anni sono migliorato ma poco rispetto alla fatica che ho fatto.

  7. #7
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,743

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreaBolzoni91 Visualizza Messaggio
    Grazie per i link e capisco perfettamente la tua risposta e so che sicuramente ci sono già altre discussioni ma al contempo penso che ognuno ha la sua storia e quindi un percorso diverso da tutti gli altri. Ero interessato principalmente alla creatina visto che la usano in quasi tutti gli sport e volevo quindi (nel mio caso e nella mia metodica di allenamento) delucidazioni sull'assunzione. Il mio obbiettivo é quello di riuscire a mettere su massa muscolare in maniera di evidente visto che in 3 anni sono migliorato ma poco rispetto alla fatica che ho fatto.
    Ti è già stato ampiamente e correttamente risposto.
    Studia le discussioni in evidenza.

    Non voglio offenderti,ma il mancato raggiungimento dei risultati invece è dovuto ad indolenza.
    Cioè la poca voglia che metti nel fare le cose...la stessa che ti ha impedito di leggere il regolamento del forum e le millemila risposte che abbiamo dato a post IDENTICI al tuo.
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

  8. #8
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,743

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da stefanopunk Visualizza Messaggio
    Ciao,

    Cosa ti fa pensare che su un sito di bodybulding attivo da oltre 10 anni non si sia già trattato l'argomento e altri migliaia di utenti in questi anni non abbiano già posto le tue stesse identiche domande?

    Per il resto lascia che ti dica un paio di cose basilari riguardo all'integrazione perché tu, come molti (anche chi frequenta le palestre da anni e una parte degli "addetti ai lavori"), avete le idee poco chiare su cosa sia e a cosa serva l'integrazione.

    L'integrazione, INTEGRA (o al massimo supplementa) l'alimentazione ma in nessun caso amplifica, velocizza o incrementa i risultati che ottenuti con allenamento e alimentazione.

    Quindi la risposta alla tua seconda domanda è NO. un gigantesco grossissimo NO. Non esiste alcuna soluzione legale e salutare che possa "aiutarti" o risparmiarti tempo e fatica.

    La stessa creatina è principalmente un energetico, ha senso assumerla nel preWO? La sensazione è quella di avere più energie ma a mio parere il 70% è effetto placebo. Il resto degli effetti sono dovuti alla quantità d'acqua che la creatina trattiene nel volume muscolare. Ha senso solo se fai allenamenti specifici e non si tratta di allenamenti per atleti avanzati.


    Risposta perfetta Ste.
    Rep+ !

    .
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

  9. #9
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    iperuranio
    Messaggi
    2,979

    Predefinito

    Fidati di me se ti dico che sicuramente esiste una discussione in cui qualcuno che fa boxe/arti marziali/thai ha fatto la stessa identica domanda.

    Se non hai ottenuto i risultati sperati probabilmente l'impegno e la fatica che hai fatto non erano abbastanza. LA creatina o qualsiasi altro integratore con tutta probabilità non sono utili nel tuo caso. Piuttosto posta foto dieta e allenamento e cerchiamo di capire dove sta il problema principale.

    Il fatto che tu pratichi un'altra attività sportiva è di per se un fattore limitante per i risultati in palestra. Basta vedere il fisico della maggior parte dei pugili. Se poi prendiamo come riferimento Rocky ti dico da subito che Stallone il ring lo ha visto solo nei film.

    Grazie Nico, ho visto adesso che mi è scappato un "non" di troppo alla fine. la creatina e altri integratori hanno effetti tangibili e benefici solo per atleti avanzati ed associati ad alcuni tipi di allenamento.
    Ultima modifica di stefanopunk; 27-04-2016 alle 12:09 PM
    IO NON TREMO

  10. #10
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Località
    Perugia
    Messaggi
    164

    Predefinito

    Ok grazie mille provvederò subito a trovare il giusto tread.

Discussioni Simili

  1. Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 06-03-2012, 02:19 AM
  2. [CREATINA] La creatina è sicura!!!
    Di menphisdaemon nel forum Scienza e Bodybuilding
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 12-07-2011, 10:45 AM
  3. la creatina, gli integratori e c'è bisogno?
    Di Ettoreff nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 02-08-2007, 03:27 PM
  4. Risposte: 89
    Ultimo Messaggio: 20-06-2006, 02:58 PM
  5. Creatina si, creatina no, creatina forse......
    Di azimut nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 13-03-2003, 12:31 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home