Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 23

Discussione: BCAA in pasticche, sono troppi?

  1. #1
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    87

    Predefinito BCAA in pasticche, sono troppi?

    Ho comprato oggi per la prima volta i BCAA, peso 60kg e le compresse che ho sono da 1g quindi dovrei prendere 6 pasticche i giorni in cui mi alleno. La domanda è: posso prendere 6 pasticche tutte insieme dopo l'allenamento oppure è meglio frazionarle 2 prima 2 durante e 2 dopo? (l'idea di prendere 6 pasticche se vi devo dire la verità mi spaventa, ho paura che mi facciano male, ho letto di tutti in rete!).

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Corridoio di casa.
    Messaggi
    1,929

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da stewee Visualizza Messaggio
    Ho comprato... i BCAA, peso 60kg...
    Date le premesse la vera domanda è: a che ti servono i BCAA?

    Comunque ormai ce li hai e quindi assumine metà o meno prima ed il resto dopo. Una volta finiti valuta attentamente se acquistarli nuovamente o meno.
    Il mio diario: "Partire alla grande, crescere sempre, e mai guardarsi indietro":
    http://www.bbhomepage.com/forum/onli...nico-94-a.html

  3. #3
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    87

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da domenico94 Visualizza Messaggio
    Date le premesse la vera domanda è: a che ti servono i BCAA?

    Comunque ormai ce li hai e quindi assumine metà o meno prima ed il resto dopo. Una volta finiti valuta attentamente se acquistarli nuovamente o meno.
    Li ho comprati perché ho letto che entrano diretti nel muscolo a ricostruirlo aiutando quindi la sintesi muscolare..comunque sia li ho comprati in primis per vedere se sento qualche differenza rispetto a prima dato che bene o male li prendono tutti e volevo vedere di che si trattava. Sicuramente non li ricomprerò!
    A me però mette pensiero prendere 3 pasticche tutte insieme prima e tre dopo il wo...ho paura che mi facciano male...lo so so scemo perché che cavolo li ho comprati a fa se dico così!
    sto tranquillo che non mi succede niente?

  4. #4
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Corridoio di casa.
    Messaggi
    1,929

    Predefinito

    I BCAA potrebbero essere utili in due situazioni:
    - regime alimentare ipocalorico ipoglucidico;
    - mantenere alta la resa negli sport di endurance.

    Fanno male all'organismo ? No. Al massimo solo al portafoglio.
    Ultima modifica di domenico94; 27-10-2014 alle 12:19 AM
    Il mio diario: "Partire alla grande, crescere sempre, e mai guardarsi indietro":
    http://www.bbhomepage.com/forum/onli...nico-94-a.html

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    Regalali ad un amico e impara ad alimentarti prima di pensare ad integrare

  6. #6
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,743

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°° Visualizza Messaggio
    Regalali ad un amico e impara ad alimentarti prima di pensare ad integrare
    Sono d'accordo.
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

  7. #7
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    87

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da domenico94 Visualizza Messaggio
    I BCAA potrebbero essere utili in due situazioni:
    - regime alimentare ipocalorico ipoglucidico;
    - mantenere alta la resa negli sport di endurance.

    Fanno male all'organismo ? No. Al massimo solo al portafoglio.
    Perchè se serve per l'endurance e in ipocalorica quasi tutti voi li usate in massa!?

  8. #8
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    822

    Predefinito

    Al massimo possono aiutarti per il recupero muscolare quello si..dipende anche da quali prendi e come li prendi e sopratutto dalla dieta, da soli non fanno la differenza tutto qua
    Conosci i tuoi limiti?
    il solo pensare di avere limiti è limitante.
    Non ti puoi aspettare di andare più in la degli altri quando ti poni dei limiti.

  9. #9
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Corridoio di casa.
    Messaggi
    1,929

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da stewee Visualizza Messaggio
    Perchè se serve per l'endurance e in ipocalorica quasi tutti voi li usate in massa!?

    Forse hai sbagliato Forum
    Il mio diario: "Partire alla grande, crescere sempre, e mai guardarsi indietro":
    http://www.bbhomepage.com/forum/onli...nico-94-a.html

  10. #10
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    2,445

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da stewee Visualizza Messaggio
    Perchè se serve per l'endurance e in ipocalorica quasi tutti voi li usate in massa!?
    ma dove lo hai letto ????

  11. #11
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    16

    Predefinito

    Mi inserisco nella discussione...

    Dalle vostre risposte si evince che sia quasi indifferente usare questo tipo di integratore, ma potreste dare qualche risposta tecnica sul perchè? Certo, non c'è dubbio alcuno che usare un integratore, non avendo la minima idea di cosa sia una dieta, appare inutile.
    Ma mettiamo che un piano alimentare adeguato uno ce l'abbia....perchè è "indifferente" usarlo? Io dalle mie umili conoscenze so che nel post workout è preferibile una fonte proteica ad altissima digeribilità, magari con una fonte di carbo ad alto IG, per cui i BCAA non dovrebbero essere ottimi nel post wo?

  12. #12
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    CAP 00150....di panca, Roma
    Messaggi
    3,803

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Iv4n Visualizza Messaggio
    Mi inserisco nella discussione...

    Dalle vostre risposte si evince che sia quasi indifferente usare questo tipo di integratore, ma potreste dare qualche risposta tecnica sul perchè? Certo, non c'è dubbio alcuno che usare un integratore, non avendo la minima idea di cosa sia una dieta, appare inutile.
    Ma mettiamo che un piano alimentare adeguato uno ce l'abbia....perchè è "indifferente" usarlo? Io dalle mie umili conoscenze so che nel post workout è preferibile una fonte proteica ad altissima digeribilità, magari con una fonte di carbo ad alto IG, per cui i BCAA non dovrebbero essere ottimi nel post wo?


    aldilà del fatto che leggendo i threads in evidenza nelle sezioni specifiche le risposte tecniche sono ampiamente fornite e con esse la posizione ufficiale del forum e che quindi prima di postare e chiedere sarebbe opportuno cercare e studiare, tuttavia la risposta è molto semplice ed è simile a quella che potrebbe essere data per qualunque integratore o complesso vitaminico.
    Vale a dire che, pur avendo un piano alimentare adeguato e partendo da una situazione di proporzione HP buona - cosa che nella stragrande maggioranza di chi posta non avviene, come puoi verificare pure dall'autore di questo post -gli integratori sono tali in quanto integrano una determinata necessità alimentare.
    Ora quali possono essere queste necessità alimentari?
    1° esempio) acclarate privazioni forzate nell'alimentazione ordinaria dovute a situazioni particolari, a regimi temporanei, a patologie o infermità, a diete sportive o di altro tipo rigorose per le quali si renda quasi necessario privarsi del cibo usuale;
    2° esempio) difficoltà individuali all'assimilazione di determinati cibi e bevande, allergie e intolleranze alimentari verso taluni alimenti che rendano fondamentale l'introduzione di integratori e supplementi nell'alimentazione;
    3° esempio) particolare fabbisogno per diete iperproteiche o per elevati consumi dovuti a elite sportiva, lavori gravosi e faticosi, tentativi di ottenimento di prestazioni agonistiche sopra la media, tentativi di raggiungere in tempi veloci una categoria di peso superiore o inferiore - secondo i casi - nelle attività divise appunto per categorie ponderali.

    Allora il quesito. Quanti che frequentano il forum e che postano interrogativi nelle sezioni precipue ritieni che rientrino nella casistica sopra esposta? (dal momento che i pochissimi sanno già autoregolamentarsi per esperienza o ricorrono a pareri medici).
    Ecco che per tutti gli altri la cosiddetta integrazione diventa perlopiù un illusorio tentativo, stimolato da pubblicità, riviste e rivenditori interessati, di raggiungere massa e forza maggiore e più velocemente grazie ad improbabili scorciatoie.
    Compito del forum è dunque quello di salvaguardare la salute ed il portafogli degli utenti in buona fede ...lasciando gli altri (trolls compresi) ai loro infausti destini.
    Tutto ciò ovviamente senza nulla togliere alle numerose discussioni che possono essere intavolate nel settore dell'alimentazione e della supplementazione, le necessità, i valori, la casistica ecc., che esulino dal semplice:
    "buongiorno mi chiamo Asdrubale peso n, vado in palestra da 6 mesi, vojo diventà' più grosso e mio cugggino m'ha regalato le proteine e gli aminoacidi della "Ursus macistica" ; quanno li pijo? Ah.. a proposito, la creatina la posso prendere insieme al nesquik senza correre al bagno? Grazie a tutti coloro che vorranno intervenire in questo interessante topic "
    Ultima modifica di Tonymusante; 03-11-2014 alle 04:56 PM
    ...i pesi pesano, non c'è niente che pesi quanto un peso...

  13. #13
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    16

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tonymusante Visualizza Messaggio
    aldilà del fatto che leggendo i threads in evidenza nelle sezioni specifiche le risposte tecniche sono ampiamente fornite e con esse la posizione ufficiale del forum e che quindi prima di postare e chiedere sarebbe opportuno cercare e studiare, tuttavia la risposta è molto semplice ed è simile a quella che potrebbe essere data per qualunque integratore o complesso vitaminico.
    Vale a dire che, pur avendo un piano alimentare adeguato e partendo da una situazione di proporzione HP buona - cosa che nella stragrande maggioranza di chi posta non avviene, come puoi verificare pure dall'autore di questo post -gli integratori sono tali in quanto integrano una determinata necessità alimentare.
    Ora quali possono essere queste necessità alimentari?
    1° esempio) acclarate privazioni forzate nell'alimentazione ordinaria dovute a situazioni particolari, a regimi temporanei, a patologie o infermità, a diete sportive o di altro tipo rigorose per le quali si renda quasi necessario privarsi del cibo usuale;
    2° esempio) difficoltà individuali all'assimilazione di determinati cibi e bevande, allergie e intolleranze alimentari verso taluni alimenti che rendano fondamentale l'introduzione di integratori e supplementi nell'alimentazione;
    3° esempio) particolare fabbisogno per diete iperproteiche o per elevati consumi dovuti a elite sportiva, lavori gravosi e faticosi, tentativi di ottenimento di prestazioni agonistiche sopra la media, tentativi di raggiungere in tempi veloci una categoria di peso superiore o inferiore - secondo i casi - nelle attività divise appunto per categorie ponderali.

    Allora il quesito. Quanti che frequentano il forum e che postano interrogativi nelle sezioni precipue ritieni che rientrino nella casistica sopra esposta? (dal momento che i pochissimi sanno già autoregolamentarsi per esperienza o ricorrono a pareri medici).
    Ecco che per tutti gli altri la cosiddetta integrazione diventa perlopiù un illusorio tentativo, stimolato da pubblicità, riviste e rivenditori interessati, di raggiungere massa e forza maggiore e più velocemente grazie ad improbabili scorciatoie.
    Compito del forum è dunque quello di salvaguardare la salute ed il portafogli degli utenti in buona fede ...lasciando gli altri (trolls compresi) ai loro infausti destini.
    Tutto ciò ovviamente senza nulla togliere alle numerose discussioni che possono essere intavolate nel settore dell'alimentazione e della supplementazione, le necessità, i valori, la casistica ecc., che esulino dal semplice:
    "buongiorno mi chiamo Asdrubale peso n, vado in palestra da 6 mesi, vojo diventà' più grosso e mio cugggino m'ha regalato le proteine e gli aminoacidi della "Ursus macistica" ; quanno li pijo? Ah.. a proposito, la creatina la posso prendere insieme al nesquik senza correre al bagno? Grazie a tutti coloro che vorranno intervenire in questo interessante topic "
    Devo contraddirti. Il thread in evidenza sull'integrazione l'ho letto ma evidentemente non conteneva la risposta alla mia domanda che, onestamente, nemmeno tu mi hai dato. Tuttavia ti ringrazio per la risposta e cerco di spiegarmi meglio:

    Il discorso di utilizzare l'integratore come tale è ben chiaro, ho capito benissimo che se soddisfo con la mia regolare alimentazione il fabbisogno giornaliero non c'è alcun bisogno dell'integratore perchè non ho nulla da integrare!
    Ma il punto è che tu mi stai parlando esclusivamente di un fatto QUANTITATIVO, a me invece interessava sapere qualcosa in più, e qui chiedevo una risposta tecnica, sulla possibile EFFICACIA di un integrazione post wo. Cioè se l'integratore può essere più efficace per un recupero muscolare più rapido.
    Ripeto, dalle mie scarse conoscenze so che post wo bisognerebbe mangiare qualcosa che sia di rapidissima assimilazione, quindi, ad esempio, se a livello quantitativo è uguale assumere 30g di proteine dal tacchino piuttosto che da un integratore, è uguale anche la loro efficacia? Nel caso specifico, i bcaa che sono di velocissima assimilazione, non sarebbero più efficaci? Mi spiegheresti meglio questo aspetto?
    Grazie.

  14. #14
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    Ciao, sei convinto che l'assunzione di una fonte proteica rapidissima nel post workout sia davvero indispensabile o utile?
    A meno che tu non ti alleni in condizioni di digiuno proteico protratto, durante e post allenamento starai ancora assorbendo gli amminoacidi dei pasti precedenti.

    Inoltre la presunta ultra - velocità di assimilazione di alcune fonti è dimostrata solo per assunzioni a digiuno (se mangi qualcosa nel pre-wo lo stomaco sarà ancora non del tutto svuotato e ancor meno lo sarà l'intestino tenue, sede di assorbimento degli amminoacidi ).
    Anche l'associazione di una fonte di carboidrati rallenta il transito intestinale delle proteine superveloci.

    Veniamo ai bcaa:
    Non sono fonti proteiche complete. Utilizzarli come se fossero dei pool di amminoacidi essenziali è errato perché non coprono tutto lo spettro amminocidico di cui abbiamo bisogno.
    È vero che durante l'allenamento la quota di amminoacidi utilizzati a fini energetici è costituita in buona parte da bcaa e quindi si potrebbe auspicare una loro interazione in caso di aumentato fabbisogno.
    C'è da considerare però che il palestrato medio consuma in genere una quota di bcaa più che sufficiente dagli alimenti proteici che costituiscono la sua dieta di base.
    Se infatti il palestrato medio consuma generalmente 2g/kg di proteine (140g/die per un atleta di 70kg) e una fonte proteica cosiddetta nobile (carne, pesce, uova, latticini) contiene nel suo pool amminocidico il 15-20% di ramificati 25% le sieroproteine), per un totale di 21/28g di Bcaa/die, più che sufficienti e ben superiori ai 7g di integratore da pasticca che si consiglia generalmente.
    Insomma che differenza vuoi che facciano, a meno che tu non sia sottoposto ad uno stress fisico tale da avere un fabbisogno specifico notevolmente aumentato?

  15. #15
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    16

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°° Visualizza Messaggio
    Ciao, sei convinto che l'assunzione di una fonte proteica rapidissima nel post workout sia davvero indispensabile o utile?
    A meno che tu non ti alleni in condizioni di digiuno proteico protratto, durante e post allenamento starai ancora assorbendo gli amminoacidi dei pasti precedenti.

    Inoltre la presunta ultra - velocità di assimilazione di alcune fonti è dimostrata solo per assunzioni a digiuno (se mangi qualcosa nel pre-wo lo stomaco sarà ancora non del tutto svuotato e ancor meno lo sarà l'intestino tenue, sede di assorbimento degli amminoacidi ).
    Anche l'associazione di una fonte di carboidrati rallenta il transito intestinale delle proteine superveloci.

    Veniamo ai bcaa:
    Non sono fonti proteiche complete. Utilizzarli come se fossero dei pool di amminoacidi essenziali è errato perché non coprono tutto lo spettro amminocidico di cui abbiamo bisogno.
    È vero che durante l'allenamento la quota di amminoacidi utilizzati a fini energetici è costituita in buona parte da bcaa e quindi si potrebbe auspicare una loro interazione in caso di aumentato fabbisogno.
    C'è da considerare però che il palestrato medio consuma in genere una quota di bcaa più che sufficiente dagli alimenti proteici che costituiscono la sua dieta di base.
    Se infatti il palestrato medio consuma generalmente 2g/kg di proteine (140g/die per un atleta di 70kg) e una fonte proteica cosiddetta nobile (carne, pesce, uova, latticini) contiene nel suo pool amminocidico il 15-20% di ramificati 25% le sieroproteine), per un totale di 21/28g di Bcaa/die, più che sufficienti e ben superiori ai 7g di integratore da pasticca che si consiglia generalmente.
    Insomma che differenza vuoi che facciano, a meno che tu non sia sottoposto ad uno stress fisico tale da avere un fabbisogno specifico notevolmente aumentato?
    Ciao, grazie della risposta sei stato molto esauriente. Comunque no, non ne sono convinto! proprio per questo volevo il parere di qualcuno più esperto.
    Però mi hai fatto venire un dubbio: personalmente faccio colazione alle 9 con yogurt greco, crusca d avena e mandorle (qlc proteina c'è), alle 11 mangio una banana e poi alle 12 vado in palestra e alle 13,30 faccio il mio bel pranzo completo di carbo grassi e proteine. In questo modo dalle 9 alle 13,30 non assumo proteine, questa la consideri una condizione di digiuno proteico protratto?
    Grazie.

Discussioni Simili

  1. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 19-06-2011, 06:24 PM
  2. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 17-06-2011, 03:34 PM
  3. Bcaa in polvere o pasticche?
    Di Ale_fit.91 nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 10-12-2010, 10:37 AM
  4. Pasticche per l'acne e allenamento
    Di demetan nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 15-10-2008, 08:08 PM
  5. sono troppi???
    Di lello-19 nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 19-09-2005, 03:50 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home