Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Coleus Forskohlii

  1. #1
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    700

    Predefinito Coleus Forskohlii

    Qualcuno conosce un buon Coleus titolato ( 10/20%) , in passato ho utilizzato quello della Polichimica ed era ottimo , attualmente è difficilissimo da reperire ( per me ) ; si trova anche in alcuni "termogenici" ( qualcuno l'ho provato, è non ho riscontrato alcun effetto) .
    Grazie anticipatamente .

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    1,557

    Predefinito

    non so di cosa tu stia parlando ma visto che citi il termogenico penso che tu intenda un miracoloso prodotto per ridurre la massa grassa.
    Se fosse così (ma anche in caso non fosse così) la dieta è l'unica cosa da affiancare all'allenamento per ottenere risultati

    Basta "solo" quella

  3. #3
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    700

    Predefinito

    I miracoli lasciamolo ad altri , il coleus è una pianta dalla quale si ricava un fitoestratto , e quest'ultimo ha alle spalle una comprovata ed ampia letteratura scientifica che ne dimostra l'efficacia come coadiuvante nelle diete ipocaloriche per la preservazione della massa magra , a volte e meglio tacere che parlare a vanvera . Grazie per il tuo prezioso contributo .

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    2,445

    Predefinito

    Mi puoi dare links agli studi ?

  5. #5
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    700

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Shawn Ray Visualizza Messaggio
    Mi puoi dare links agli studi ?
    Ecco qualcosa

    Coleus forskohlii - Scientific Review on Usage, Dosage, Side Effects | Examine.com
    ( in calce ci sono ulteriori links)

    Coleus - InfoErbe

    Effects of coleus forskohlii supplemen... [J Int Soc Sports Nutr. 2005] - PubMed - NCBI

    e poi ci sarebbe anche questa ... se può interessare .
    ESTRATTO SECCO di COLEUS FORSKOHLII
    Titolato al 20% di Forskolin
    Coleus Forskohlii Pianta subtropicale che cresce spontanea in Cina, India, Africa, Malesia, Tailandia e Filippine (Coltivato in Sud Europa e Stati Uniti).
    Coleus deriva da Koleos =“guaina” che ricopre la radice che è la parte utilizzata.
    Coleus Forskohlii Brit (sinonimi : Coleus Barbatus Benth, Plectranthus barbatus Antr, Plectranthus forskolii Ait )
    Appartiene alla famiglia delle Labiatae, sub famiglia Ocimoideae
    Principi attivi Fitocomplesso
    Forskolin, derivato diterpenoide.
    Altri diterpenoide simili e derivati minori.
    Glicosidi cardioattivi
    Meccanismo d’azione Agisce sull’adenilato ciclasi portando aumento dell’AMPc e attivando la cascata degli enzimi che nel tessuto adiposo portano alla scissione dei trigliceridi.
    Categoria Dietetico, Coadiuvante fitoterapico per il controllo del peso.
    Proprietà Favorisce la perdita di peso
    Broncodilatazione
    Effetto inotropo positivo
    Antidepressivo
    Riduce la pressione sanguigna
    Antiglaucoma
    Antinfiammatorio
    Antiaggregante piastrinico
    Indicazione • Perdita di peso con un bilancio favorevole di massa grassa/massa magra
    • Liporiducente.
    • Ipertensione
    • L’applicazione topica determina diminuzione della pressione intraloculare (effetto antiglaucoma)
    Dosaggio consigliato La dose giornaliera consigliata è di 10-60 mg (in media 20 mg) di Forskolin (equivalente a 100 mg di estratto titolato al 20%), preferibilmente somministrata in 2-3 volte. Può essere usato in associazione ad altri principi funzionali che hanno un’azione sul peso corporeo: Guaranà, Citrus Aurantium, Garcinia Cambogia, Pepe nero, Bis-maltolato di oxovanadio, Cromo, Mucuna Pruriens, ecc. Con 50 mg di Forskolin puro, associato ad una dieta equilibrata in 8 settimane si possono perdere 4-5 Kg.
    Stabilità dell’estratto Legata al contenuto medio di Forskolin nella pianta, che varia molto a seconda del luogo di provenienza, delle condizioni climatiche, dell’irrigazione, dell’età della pianta e del tempo di raccolta. La polvere è igroscopica e necessita di stabilizzazione con l’utilizzo di adiuvanti tecnologici per conservarne il titolo.
    Tossicità e sicurezza d’impiego Bassa Tossicità.
    Forskolin puro: LD50 su topo: 105 mg/Kg ip, 3100 mg/Kg per os. LD 50 ratto 92 mg/Kg i.p. e 2.550 mg/Kg per os.
    Solo a dosi superiori si possono notare effetti avversi. Non sono disponibili dati sulla mutagenicità e danno alla fertilità. E’ sconsigliato soprattutto ai soggetti ipotesi e a chi soffre di ulcera gastrica, potenzia effetti di antiipertensivi e antiasmatici.
    Generalità.
    Il Coleus Forskohlii è una pianta tropicale conosciuta sin dal 1870. Nella tradizione indiana viene usato sia come alimento (pickles), sia come terapia per vari disturbi all’apparato cardiovascolare e respiratorio, è inoltre indicato per le coliche addominali, i disturbi della minzione e anche dell’insonnia. E’ una pianta ricca di fitocostituenti (diterpeni e glicosidi cardioattivi) con numerose attività farmacologiche ascrivibili al fitocomplesso1. E’ una pianta perenne, aromatica e con tuberi odorosi, che può raggiungere anche l’altezza di 90 cm. I fiori sono in prevalenza di un intenso color blu o lilla-blu. La parte della pianta utilizzata per la produzione degli estratti è la radice. Una guaina è presente alla base dello stelo, formata da quattro filamenti dello stelo che si fondono per formare un fuso. Sono state descritte più di trecento specie appartenenti al genere Coleus 2. Di recente è entrato nel novero dei termogenici ed è utilizzabile per tutti quegli atleti che devono perdere peso corporeo. La sua azione si basa su provati effetti biochimici a livello cellulare, in particolare sulle cellule del tessuto adiposo (adipociti).
    Dimagrimento
    L’attività dimagrante deI Forskolin è dovuta all’attività lipolitica3 determinata da una serie di reazioni che partono dall’aumento dei livelli di AMPc4 nell’adipocita, che attiva prima una proteina chinasi AMPc dipendente, e successivamente un enzima (triacil glicerolo lipasi) che catalizza l’idrolisi dei legami esterei dei trigliceridi. Tutti i processi che richiedono amento di AMPc vengono attivati con conseguente aumento del metabolismo dell’organismo (secrezione dell’insulina, sintesi ormoni anabolici, ecc.)5. Il rilascio degli acidi grassi determina disaccoppiamento della catena respiratoria mitocondriale, con aumento ed autosostentamento della termogenesi per aumentata disponibilità di energia. Sembra aumentare l’anabolismo degli ormoni tiroidei (attiva la 4’-5’-deiodinasi) in particolare del T3 che è chiamato “ormone termogenico” 6.
    Antidepressivo
    L’azione antidepressiva è ipotizzata essere sostenuta dall’aumento dei livelli presinaptici delle monoammine, ed aumentati livelli post-sinaptici del cAMP nel sistema nervoso centrale 7.
    Broncodilatazione
    La potenziale attività antiasmatica del Forskolin è stata studiato sul muscolo liscio isolato di cavia attraverso la misura di tensione isometrica e la misura della PO2 durante il test d’inalazione dell’istamina (HIT) in vivo. Il forskolin causa effetto miorilassante dose dipendente sulla contrazione indotta da leucotrieni e carbacolo. Il forskolin perciò rilassa la muscolatura delle vie aeree in vitro e in vivo attraverso l’aumento dei livelli di AMPc, ma questa azione è indipendente dai recettori beta-adrenergici 8.
    Glaucoma
    L’applicazione topica del Forskolin determina diminuzione della pressione intraoculare (effetto antiglaucoma) nei conigli, nelle scimmie e nell’uomo 9,10.
    Effetti Cardiovascolari
    Il Forskolin riduce la pressione sanguigna in ratti anestetizzati e ipertesi ed in maiale.11 Test sugli animali evidenziano effetto inotropo positivo sul cuore12,13 inibisce la contrazione indotta da norepinefrina e la contrazione da angiontensina. Studi preliminari sull’uomo hanno mostrato che il Forskolin aumenta la contrattilità del tessuto miocardico senza aumentare la richiesta di ossigeno, evidenziando così un effetto vasodilatatore.
    Riduzione dell’infiammazione
    Il Forskolin è in grado di inibire il rilascio delle IgE mediato da istamina e dei leucotrieni C4, dai basofili umani e dai mastociti polmonari (in concentrazioni pari a 10-7 a 3X10-5 M). Il Forskolin blocca il primo passo del rilascio di istamina indotta da antigene attraverso l’aumento dell’AMPciclico. Queste ricerche14 dimostrano come il Forskolin modula il rilascio di mediatori delle reazioni di ipersensibilità immediata, attraverso l’attivazione dell’adenilato ciclasi nei basofili umani.

    Bibliografia

    1 Shah V. Kalakoti BS. Development of Coleus forskohlii as a medicinal crop. Proceeds Int Conf on Domestication and Commercialization of Non-Timber Forest Products in Agroforestry Systems ICRAF, Nairobi, Kenya. 1996.
    2 De Souza NJ. Coleus forskohlii Briq. The indian plant source for Forskolin. In: Recent Advances in medicinal, aromatic e Spice crops. Rychaudhuri SP Ed, 1991, Vol I.
    3 Lithosch I, Hudson TH, Mills I, LI SY, Fain JN Forskolin as an activator of cyclic AMP accumulation and lipolysis in rat adipocytes Mol Pharmacol 1982, pp 109-15, 22.
    4 Seamon KB, Padgett W., Daly JW., Forskolin unique diterpene activator of adenylate cyclase in membranes and intact cells. Proc Nati Acad Sci, 1981, pp 3363-7, 78.
    5 Yajima H. et al. cAMP enhances insulin secretion by an action on the ATP-sensitive K+ channel-independent pathway of glucose signaling in rat pancreatic islets. Diabetes 1995, pp1006-1012, 48 (5).
    6 Haye B. et al. Chronic and acute effect of Forskolin on isolated thyroid cell metabolism. Molecular and Cellular Endocrinology , 1985, pp 41-50, 43.
    7 Bersudsky Y. Et al. A preliminary study of possible psychoactive effects of intravenous Forskolin in depressed and schizophrenic patients. J Neural Transm 1996, pp 1463-1467,
    103 (12).
    8 Tsukawaki M, Suzuki K, Suzuki R, Takagi K, Satake T. Relaxant effects of forskolin on guinea pig tracheal smooth muscle. Lung , 1987; pp 225-371, 65(4).
    9 Peng T. et al The experimental studies of the effect of Forskolin on the lowering of intraocular pressure. Yen Ko Hseu Pao , 1992, pp152-155, 8 (4).
    10 Head KA. Natural therapies for ocular disorders, part two: cataracts and glaucoma. Altern Med Rev 2001, pp 141-66, 6(2),.
    11. Kudej RK et al.. Enhanced cAMP-induced nitric oxide-dependent coronary dilation during myocardial stunning in conscious pigs Am J Physiol Heart Circ Physiol 2000; 279, pp 2967-74
    12 Linder E. Positive inotropic and blood pressure lowering activity of a diterpene derivative isolated from Coleus forskolii: Forskolin.1978, pp 284-289, 28.
    13 Dubey MP. Hypotensive diterpene form Coleus forskholii. J Ethnopharmacology , 1981, pp1-13, 3.
    14 Marone G, Columbo M, Triggiani M, Cirillo R,Genovese A, Formisano S. Inhibition of IgE-mediated release of histamine and peptide leukotriene from human basophils and mast cells by forskolin.Biochem Pharmacol Jan ,1987, pp 13-20, 36(1)
    15
    Muhl H Nitric oxide augments release of chemokines from monocytic U937 cells: modulation by anti-inflammatory pathways Free Radic Biol Med 2000, 15, 969-80.

  6. #6
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    700

    Predefinito

    Aggiorno il topic , sto usando una rimanenza di "magazzino" della "Nature's Herbs" ( twinlab ) ed inoltre ho comprato quello della "Cento Fiori" titolato al 10% , 300mg standardizzato al 10% , per i feed.... lasciamo passare qualche settimana .
    Ultima modifica di Strikeout; 18-06-2014 alle 11:48 AM

  7. #7
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    700

    Predefinito

    Feed sul prodotto "Cento Fiori" , poteva anche essere migliore.... certo rispetto a certi termogenici di marche (auto)blasonate è buono , rispetto ai prodotti galenici no .
    Adesso ho preso quello della "OTI" , vedremo

  8. #8
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    700

    Predefinito

    OTI , promossa a pieni voti , ottimo sia come dosaggi che come qualità .
    Si compra in farmacia .

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home