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Discussione: Nuovo consigli alimentazione

  1. #1
    Paolo11681 non  è collegato Principiante
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    Predefinito Nuovo consigli alimentazione



    Ciao ho 25 anni mi chiamo Paolo e sono nuovo di questo forum. Vorrei dei consigli sull alimentazione. Non faccio propriamente palestra faccio esercizi a casa che comprendono gambe addominali bicipiti tricipiti. Il tutto per 45 minuti per 5 giorni a settimana. Sono magro e il mio scopo sarebbe quello di mettere su un po' di massa muscolare non cambiando l allenamento ma facendomi aiutare dalla alimentazione. Visto che torno tardi da lavoro e ho un figlio piccolo il mio unico modo di allenarmi è proprio a casa dopo che il piccolo dorme. Riuscireste appunto a darmi una mano per mettere su massa muscolare? Grazie in anticipo a tutti.

  2. #2
    L'avatar di eraser
    eraser non  è collegato Eraser Moderator
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    Citazione Originariamente Scritto da Paolo11681 Visualizza Messaggio
    Ciao ho 25 anni mi chiamo Paolo e sono nuovo di questo forum. Vorrei dei consigli sull alimentazione. Non faccio propriamente palestra faccio esercizi a casa che comprendono gambe addominali bicipiti tricipiti. Il tutto per 45 minuti per 5 giorni a settimana. Sono magro e il mio scopo sarebbe quello di mettere su un po' di massa muscolare non cambiando l allenamento ma facendomi aiutare dalla alimentazione. Visto che torno tardi da lavoro e ho un figlio piccolo il mio unico modo di allenarmi è proprio a casa dopo che il piccolo dorme. Riuscireste appunto a darmi una mano per mettere su massa muscolare? Grazie in anticipo a tutti.


    Magari, paolo...

    Tanti di noi, soprattutto quelli "nati-secchi" come me e te, impiegano una vita per cercare di invertire almeno parzialmente la rotta.

    Ci spacchiamo il fondo schiena in palestra e cerchiamo le più esoteriche soluzioni alimentari (ovviamente regular!!!) per anni.

    Quindi la tua idea non può funzionare, mi dispiace.

    Ma la tua determinazione può farti raggiungere un risultato.
    Cioè il MIGLIORAMENTO.

    In Romagna diciamo:" PIUTOST CHE GNINT, L'È MEJ PIUTOST".
    Cioè...piuttosto che telecomando e popcorn meglio darsi da fare.

    Sei magro? Crea un surplus calorico alimentare.
    Sei "secco", cioè senza muscoli? Esercitati il più possibile. In rete ESISTONO un milione di tutorials che puoi guardarti. Molti sono cazzate...ma PIUTOST CHE GNINT....

    Quindi leggiti le discussioni in evidenza e datti da fare.

    I figli crescono..e ritroverai il tempo per andare in palestra.

    A betazeta, kel e Romulano piace questo messaggio.
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
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  3. #3
    Paolo11681 non  è collegato Principiante
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    Per carità non sonoesso così male ho comunque fatto 12 anni di nuoto non agonistico ho un fisico asciutto ma non secco però vorrei mettere su un po' più di muscoli non mi aspetto chissà cosa visto l allenamento ma qualcosa meglio di nulla

  4. #4
    Athmoor non  è collegato Principiante
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    Citazione Originariamente Scritto da Paolo11681 Visualizza Messaggio
    Per carità non sonoesso così male ho comunque fatto 12 anni di nuoto non agonistico ho un fisico asciutto ma non secco però vorrei mettere su un po' più di muscoli non mi aspetto chissà cosa visto l allenamento ma qualcosa meglio di nulla
    vabbè, ma nel bb "secco" lo si è pure se hai della massa... per passare da secco a non secco, per il bb, ce ne vuole. Anche io che ho iniziato da poco un po' di """"""massa"""""" l'ho messa (ho anche guadagnato del peso e non so nemmeno io come) però rimango secco in modo brutale.

    Comunque sia, anche io mi sto sbattendo da tempo sull'alimentazione... per ora e secondo me il modo più sensato e magari "sicuro" in un certo senso è quello di: fare il calcolo del fabbisogno giornaliero e usare uno dei tanti software per smartphone (per pc non trovo nulla) oppure, se uno è capace, farsi un foglio excel dove può studiarsi delle ricette e arrivare al rapporto: calorie, grassi, carboidrati e proteine corretto per esso. L'unico problema ed è il perché ancora non ho provato a fare ciò sono, appunto, i software.... la maggior parte sono free ma la versione completa è in abbonamento e quindi non so cosa fare. Ci vorrebbe un software dove si possano inserire le calorie calcolate e da li settare, del tipo: 40% - 30% - 30% (40% carboidrati, 30% proteine, 30% grassi) oppure 50% - 20% - 30% (ho letto che sono questi i rapporti più usati) cosi da poter avere un calcolo automatico.

  5. #5
    Paolo11681 non  è collegato Principiante
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    Intanto ti ringrazio per la tua risposta. Hai ottenuto risultati positivi stando più attento Nell alimentazione? Perché io adesso non presto grande attenzione all alimentazione, di buono ho che anche stra mangiando non ingrasso, per questo chiedevo se si vedono i benifici e se ne vale la pena

  6. #6
    kel
    kel non  è collegato Mr Universo
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    Citazione Originariamente Scritto da eraser Visualizza Messaggio
    Magari, paolo...

    Tanti di noi, soprattutto quelli "nati-secchi" come me e te, impiegano una vita per cercare di invertire almeno parzialmente la rotta.

    Ci spacchiamo il fondo schiena in palestra e cerchiamo le più esoteriche soluzioni alimentari (ovviamente regular!!!) per anni.

    Quindi la tua idea non può funzionare, mi dispiace.

    Ma la tua determinazione può farti raggiungere un risultato.
    Cioè il MIGLIORAMENTO.

    In Romagna diciamo:" PIUTOST CHE GNINT, L'È MEJ PIUTOST".
    Cioè...piuttosto che telecomando e popcorn meglio darsi da fare.

    Sei magro? Crea un surplus calorico alimentare.
    Sei "secco", cioè senza muscoli? Esercitati il più possibile. In rete ESISTONO un milione di tutorials che puoi guardarti. Molti sono cazzate...ma PIUTOST CHE GNINT....

    Quindi leggiti le discussioni in evidenza e datti da fare.

    I figli crescono..e ritroverai il tempo per andare in palestra.



    bellissimo post.
    comunque abbiamo lo stesso detto a Bergamo (anche se detto in bergamasco ovviamente )
    A eraser piace questo messaggio.
    transumanar significar per verba non si poria

  7. #7
    L'avatar di ThorSon
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    Citazione Originariamente Scritto da Paolo11681 Visualizza Messaggio
    Intanto ti ringrazio per la tua risposta. Hai ottenuto risultati positivi stando più attento Nell alimentazione? Perché io adesso non presto grande attenzione all alimentazione, di buono ho che anche stra mangiando non ingrasso, per questo chiedevo se si vedono i benifici e se ne vale la pena
    Paolo, la crescita muscolare è determinata principalmente da 2 fattori: allenamento e alimentazione.
    Senza il primo (o se l'allenamento è blando) non puoi danneggiare il muscolo a sufficienza per stimolare i processi di ricostruzione, senza il secondo non fornisci al tuo corpo i mattoni per poter ricostruire.

    Quindi sì, curare l'alimentazione (così come l'allenamento) è fondamentale.


    Piccola nota: rimanendo natural (quindi niente doping) ci vorrà comunque un sacco di tempo per crescere. Armati di santa pazienza.


    PS: Io ho fatto nuoto a livello agonistico per 12 anni, ed ero secco. Per crescere serve la palestra, non per dogma divino ma perché è lo sport in cui è più facile calibrare i carichi per raggiungere i propri obiettivi.
    A MrDoc e kel piace questo messaggio.
    <<Da una grande alimentazione, derivano grandi risultati>>
    cit. "Zio Ben" Muscia

  8. #8
    Athmoor non  è collegato Principiante
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    Citazione Originariamente Scritto da Paolo11681 Visualizza Messaggio
    Intanto ti ringrazio per la tua risposta. Hai ottenuto risultati positivi stando più attento Nell alimentazione? Perché io adesso non presto grande attenzione all alimentazione, di buono ho che anche stra mangiando non ingrasso, per questo chiedevo se si vedono i benifici e se ne vale la pena
    Non te lo posso dire con certezza perché è da poco che sto cominciando a sistemare l'alimentazione. Ti posso solo dire che con chiunque parli e che fa comunque palestra da anni ti dirà: l'alimentazione è di estrema importanza alcuni mi hanno detto anche che è persino più importante dell'allenamento stesso. Sinceramente, ci credo anche perché ho fatto bici e per andare a fare tanti km e tanto dislivello dovevo prepararmi bene anche a livello di carburante (cibo) altrimenti rischiavo di sentirmi anche male e/o a non riuscir a raggiungere se non superare il mio obbiettivo.

    Mi sono appena pesato e sono passato da 75kg a 77kg e non so nemmeno io come... è vero, sabato e domenica scorsa mi sono lasciato un po' andare proprio per aumentare e caricarmi nattimo (sono da tipo inizio anno a seguire una dieta che mi ha portato prima a dimagrire e poi a mantenermi e ogni tanto lo devo fare) però non credo che: per due pizze, un gelato della valsoia e per qualche birrozza sono ingrassato di 2kg (che male non mi fanno siccome sono alto tipo 186cm) anche perché non è la prima volta che faccio un weekend trasgressivo. Si, mi sto illudendo che magari sia anche un po' di massa ahah.... illuso xD.

    Comunque sia, si, per me la scaletta è cosi: alimentazione -> tecnica -> carichi.

  9. #9
    L'avatar di eraser
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    Citazione Originariamente Scritto da Paolo11681 Visualizza Messaggio
    Per carità non sonoesso così male ho comunque fatto 12 anni di nuoto non agonistico ho un fisico asciutto ma non secco però vorrei mettere su un po' più di muscoli non mi aspetto chissà cosa visto l allenamento ma qualcosa meglio di nulla

    Io sono 192 cm x un centinaio di kg (sono a dieta ... ma mangio sempre come un licantropo) con 4-5 allenamenti settimanali.

    Quindi..... UN SECCO DEALLENATO (quando nuotavo, da giovane, facevo anche 2 allenamenti al giorno).

    Questo per farti capire che "Non sono messo così male" non vuol dire nulla.

    Dati completi!!! E magari foto. Altrimenti parliamo di aria fritta
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    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
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  10. #10
    Paolo11681 non  è collegato Principiante
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    Citazione Originariamente Scritto da eraser Visualizza Messaggio
    Io sono 192 cm x un centinaio di kg (sono a dieta ... ma mangio sempre come un licantropo) con 4-5 allenamenti settimanali.

    Quindi..... UN SECCO DEALLENATO (quando nuotavo, da giovane, facevo anche 2 allenamenti al giorno).

    Questo per farti capire che "Non sono messo così male" non vuol dire nulla.

    Dati completi!!! E magari foto. Altrimenti parliamo di aria fritta
    Sono alto 1 65 peso sui 60 kg attualmente e se mi spieghi come mettere foto lo faccio volentieri. Il punto centrale rimane questo :
    qualcuno saprebbe darmi una mano con consigli sull alimentazione per chi cerca di mettere massa?

  11. #11
    L'avatar di eraser
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    Citazione Originariamente Scritto da Paolo11681 Visualizza Messaggio
    Sono alto 1 65 peso sui 60 kg attualmente e se mi spieghi come mettere foto lo faccio volentieri. Il punto centrale rimane questo :
    qualcuno saprebbe darmi una mano con consigli sull alimentazione per chi cerca di mettere massa?


    Hai già letto tutti i threads sotto alla mia firma???
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  12. #12
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    Citazione Originariamente Scritto da Paolo11681 Visualizza Messaggio
    ...se mi spieghi come mettere foto lo faccio volentieri.
    Questa è la parte facile: quando scrivi o rispondi a una discussione basta premere l'apposita icona "inserisci immagine" che sembra un quadro (o un disegno) e selezionare dal computer il file con l'immagine.
    Romulano

  13. #13
    Paolo11681 non  è collegato Principiante
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    Nuovo consigli alimentazione-img_20180819_212038-01.jpg
    Citazione Originariamente Scritto da Romulano Visualizza Messaggio
    Questa è la parte facile: quando scrivi o rispondi a una discussione basta premere l'apposita icona "inserisci immagine" che sembra un quadro (o un disegno) e selezionare dal computer il file con l'immagine.
    Sono cosi

  14. #14
    L'avatar di eraser
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ID: 16832Sono cosi


    "Magna&Spigni".
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  15. #15
    Paolo11681 non  è collegato Principiante
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    Citazione Originariamente Scritto da eraser Visualizza Messaggio
    "Magna&Spigni".
    Cioè?

 

 

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