Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Info sul mangiar bene

  1. #1
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Messaggi
    9

    Predefinito Info sul mangiar bene

    Salve ragazzi,come da titolo mi piacerebbe ricevere qualche info e qualche aiuto sul mangiare (e cosa,ovviamente)

    In pratica mangio abbastanza male...
    Colazione : la faccio molto raramente,quando la faccio prendo un caffè ed una brioches (o qualche merendina)
    Metà Mattina (verso le 11/11.30) :anche qui raramente,quando faccio lo spuntino mi faccio 2 uova e qualche fetta di pane
    Pranzo (verso le 12.30/13.30) : circa 150gr di pasta con quello che capita e se ho ancora fame un panino (sempre con quello che capita)
    Merenda (che di solito coincide con il pre allenamento):una mela/pera ed uno yogurth
    Post-Allenamento: di solito o della frutta secca o delle proteine (che prendo perchè incosciamente ho un basso apporto di proteine al giorno quindi...(non mi offendete ))
    Cena : anche qui quello che capita pane-carne,pane-pollo o pizza e simili...

    Comunque lo sport che pratico è il nuoto (vorrei aumentare un po' la massa muscolare,ne ho parlato anche in un'altra discussione se vi servono più info : https://www.bbhomepage.com/forum/pro...tml#post751552 )
    circa 2 volte a settimana (ma se serve posso portarlo anche a 3) un totale di 60 vasche settimanali

    Avevo intenzione come primo acquisto > i fiocchi d'avena (anche se solo l'idea mi disgusta...ma vabe')

    Ps.sono 67kg per circa 1,70m

    Confido in voi

  2. #2
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Messaggi
    9

    Predefinito

    Ciao, intanto bisogna avere piu dati, ovvero eta, peso altezza, quanto ti alleni, da li poi si può partire e seguire un dieta con alimenti "sani "

    Inviato dal mio HUAWEI SCL-L21 utilizzando Tapatalk

  3. #3
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Messaggi
    9

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da rikyz899 Visualizza Messaggio
    Ciao, intanto bisogna avere piu dati, ovvero eta, peso altezza, quanto ti alleni, da li poi si può partire e seguire un dieta con alimenti "sani "

    Inviato dal mio HUAWEI SCL-L21 utilizzando Tapatalk
    Scusami,mea culpa;
    allora ho
    21 anniù
    67kg x 170cm d'altezza
    mi alleno 2 volte a settimana(nuoto,circa 60 vasche in totale,ma se serve posso portare il mio allenamento anche 3 volte a settimana)

  4. #4
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Non metterai nessuna massa muscolare facendo nuoto 2-3 volte alla settimana, a prescindere dall'alimentazione.
    -Where Eagles Dare-

  5. #5
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Messaggi
    9

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da carnera Visualizza Messaggio
    Non metterai nessuna massa muscolare facendo nuoto 2-3 volte alla settimana, a prescindere dall'alimentazione.
    Ah...
    Oltre alla piscina dovrei iniziare anche degli esercizi particolari (ho problemi alla schiena),e sono questi:

    -riscaldamento - salto con corda corsa sul posto e skip alto per circa 5/7min
    -palm squat 3x10
    -squat del prigioniero 3x10
    -1 min. plank
    -5 piegamenti sulle braccia (vorrei portarli a 10,dovrò prima parlarne col fisioterapista però)

    E' inutile tutto anche se aggiungo questi alla piscina?

    Grazie ancora!

  6. #6
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Pescara
    Messaggi
    8,685

    Predefinito

    devi considerare il nuoto come attività cardio/mista, quindi calcolare la spesa calorica... dopo di ciò devi aggiungere tali calorie alla tua alimentazione ed andare in leggero surplus, in quel caso potremmo parlare di ipertrofia
    Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.

  7. #7
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Messaggi
    9

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dArK86 Visualizza Messaggio
    devi considerare il nuoto come attività cardio/mista, quindi calcolare la spesa calorica... dopo di ciò devi aggiungere tali calorie alla tua alimentazione ed andare in leggero surplus, in quel caso potremmo parlare di ipertrofia
    Perfetto,è proprio questo che volevo sapere !

    Io avevo intenzione di mangiare magari di più (se sì,cosa?) ed unire magari alla scheda su citata ( e piscina) corsa tutti i giorni...può servire?

  8. #8
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    8

    Predefinito

    interesserebbe anche me

  9. #9
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Località
    Napoli
    Messaggi
    455

    Predefinito

    Mangiare di più? Mah.
    Praticamente per te ogni giorno è un "cheat day" e vuoi mangiare di più facendo solo nuoto? Scusami se sono brusco, ma qui ci prepariamo i pasti una settimana prima ed ogni giorno diciamo di no a qualsiasi tipo di tentazione nella speranza di mettere qualche kg (se va bene) di massa magra all'anno e tu ci chiedi come mettere massa facendo solo piscina, mangiando la pizza ed essendo un finto "hp-3" con probabili consistenti dosi di grasso?

    A meno che tu non abbia una genetica da Olympia (ed in quel caso non faresti nuoto) con una muscolatura ben sviluppata già di per se, ti suggerirei una bella ricomposizione corporea abbinata ad una alimentazione corretta e poi, forse, potresti parlare di massa (da fare eventualmente con i pesi).
    I always say to people about the mentality of a bodybuilder... you have to have… something has to be triggered inside you. You can’t be normal. You know, you have to have that satisfaction of never being satisfied. Because you always want to be better, you always want a better physique. You have to push yourself beyond limitations. You look at some guys that potentially could be the best physiques in the world, but they don’t have the mental capability to push themselves.
    Mentally you have to… you have to be… I think a little crazy. [Jay Cutler]

    Diario di Bacchinif

    Presentazione di Bacchinif

    Dieta di Bacchinif



  10. #10
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bacchinif Visualizza Messaggio
    mangiare di più? Mah.
    Praticamente per te ogni giorno è un "cheat day" e vuoi mangiare di più facendo solo nuoto? Scusami se sono brusco, ma qui ci prepariamo i pasti una settimana prima ed ogni giorno diciamo di no a qualsiasi tipo di tentazione nella speranza di mettere qualche kg (se va bene) di massa magra all'anno e tu ci chiedi come mettere massa facendo solo piscina, mangiando la pizza ed essendo un finto "hp-3" con probabili consistenti dosi di grasso?

    A meno che tu non abbia una genetica da olympia (ed in quel caso non faresti nuoto) con una muscolatura ben sviluppata già di per se, ti suggerirei una bella ricomposizione corporea abbinata ad una alimentazione corretta e poi, forse, potresti parlare di massa (da fare eventualmente con i pesi).
    :d
    Ultima modifica di marcj; 20-09-2017 alle 08:59 PM

Discussioni Simili

  1. Ho cominciato a fare sul serio - consigli sul mio allenamento
    Di Giovi86 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 01-03-2012, 03:47 PM
  2. peggio mangiar male o non mangiare del tutto?
    Di Sperem nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 19-08-2010, 05:36 AM
  3. Voglio seguire il "Big arms". Mi dite se così va bene? bene?
    Di megamass-80 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 25-09-2007, 09:05 AM
  4. Domanda sul latte e sul calcio (soprattutto per Jim...)
    Di Alexander Thorp nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 21-05-2003, 11:38 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home