Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Dieta Massa muscolare 194cm x 75 kg !

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Messaggi
    2

    Felice Dieta Massa muscolare 194cm x 75 kg !

    Buonasera ragazzi , sono nuovo del forum e non ho trovato la sezione in cui presentarmi, avrei gradito farlo e vi chiedo scusa in anticipo per questa cosa

    Ho letto vari topic qui sul forum e più omeno mi sono fatto un'idea, vorrei però se possibile un consiglio da voi esperti riguarda questa dieta redattami dal mio pt ( non perchè non mi fidi di lui , ma meglio sentire il parere di più persone che ne sanno molto )

    Ho 22 anni e peso 75kg x 194cm. Non conosco la mia bf ma posto una foto nel caso possa aiutare .
    Mi alleno da circa 2 mesi seriamente , prima non potevo per motivi lavorativi ( l'alimentazione di seguito descritta l'ho inziata da circa 1 settimana ) prima

    TDEE : 2860 KCAL
    KCAL DIETA : 3343
    MACRO : 50% CHO/ 20% PRO / 30% FAT

    La dieta è la seguente :

    Colazione: 250 ml di latte parzialmente scremato + un caffè + 3-4 fette biscottate con miele o marmellata ( oppure 75g di gainer nel latte al poste delle fette biscottate )

    Spuntino: 80 gr bresaola / fesa di tacchino / tonno al naturale / prosciutto cotto + 80 gr pane + 10 mandorle secche + un frutto ( mela o banana )

    Pranzo:
    120gr di pasta con il pomodoro + 200-250 gr di carne magra/petto di pollo /pesce + 100 gr di verdura ( di solito spinaci ,carciofi o friarielli ) + 50-80 gr di pane + un frutto

    Spuntino pomeridiano :
    100gr di tonno / 6 bianchi d'uovo / 80 gr bresaola o fesa di tacchino + 15 mandorle secche + un frutto

    Cena :
    250-300 gr di pesce o petto di pollo oppure 200 gr carne magra + 100 gr verdura + 80 gr di pane + 100 gr di riso / farro

    TDEE : 2860 KCAL
    KCAL DIETA : 3343
    MACRO : 50% CHO 20 PRO 30% FAT


    Mi alleno 3 volte a settimana alle ore 18 per circa 70-80 minuti
    Nei giorni in cui non mi alleno non faccio attività fisica , lavoro come impiegato e sono quindi dalle 8-9 h al gg al pc .

    Pre wo prendo bcca 4g in polvere 20 minuti prima dell'allenamento

    Post wo
    prendo i restanti 3.5g di bcca e null'altro , ho la cena a circa 50 - 60 minuti di distanza dalla fine dell'allenamento .


    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: iw22w7.jpg 
Visualizzazioni: 429 
Dimensione: 93.2 KB 
ID: 15947
    Come si vede dalla foto sono molto magro e come obiettivo ho quello di mettere su 8-10 kg di massa ( quanto più pulita possibile , ma accetto anche un pò di grasso hahahaha )

    Con la dieta il mio pt mi ha detto che in teoria il tessuto muscolare che andrò ( si spera ) a prendere sarà il più "pulito" possibile ( si spera nuovamente...)

    Consigli , pareri , suggerimenti?
    Ringrazio tutti coloro che mi risponderanno , e gi prego di scusarmi in anticipo nel caso avessi sbagliato qualcosa , sono pur sempre un neofita
    Ultima modifica di Antimo1994; 26-03-2017 alle 08:34 PM Motivo: (

  2. #2
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Località
    Napoli
    Messaggi
    455

    Predefinito

    Hai la fortuna di avere una bassa bf, ma resta il fatto che sei hp-20. In ogni caso, per quanto il tuo peso sia basso rispetto a quello ideale... dalla foto non mi sembri così "vuoto" come avrei giurato. Hai una buona struttura ossea/scheletrica e sono convinto che con un giusto allenamento ed alimentazione tu possa ottenere buoni risultati.

    Personalmente non amo la ripartizione 50-20-30 che ti è stata data, ma propenderei più per 50-25-25 o 50-30-20; a te la scelta.

    La colazione non va bene perché non ci sono fonti proteiche ed oltretutto assumi troppi zuccheri e cibi raffinati (fette biscottate).

    Lo spuntino di metà mattinata non è malissimo, ma io eviterei gli affettati. Sono troppo pieni di sale.

    Il pranzo lo vedo troppo carico di carboidrati di bassa qualità e, soprattutto, considera che con la pasta al sugo non hai un reale controllo sui macro che assumi. Fossi in te lo rivisiterei da capo ed, oltretutto, 250 g di carne mi sembrano troppi!


    Il consiglio che ti do ora è di leggere le discussioni in evidenza per capire come si crea una propria dieta su misura.
    Una volta lette, potrai postare qui nuovamente la dieta inserendo i macros e le calorie per ogni alimento!!
    I always say to people about the mentality of a bodybuilder... you have to have… something has to be triggered inside you. You can’t be normal. You know, you have to have that satisfaction of never being satisfied. Because you always want to be better, you always want a better physique. You have to push yourself beyond limitations. You look at some guys that potentially could be the best physiques in the world, but they don’t have the mental capability to push themselves.
    Mentally you have to… you have to be… I think a little crazy. [Jay Cutler]

    Diario di Bacchinif

    Presentazione di Bacchinif

    Dieta di Bacchinif



  3. #3
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Grazie mille per il tempo che mi hai dedicato e per i consigli dati .
    La tutto sommato buona struttura ossea/scheletrica credo sia dovuta ai 5 anni di nuoto che ho fatto da 10 a 15 anni .
    Comunque mi studierò bene le discussioni e cercherò di riadattare la dieta ed eventualmente la riposterò poi qui sotto .

Discussioni Simili

  1. Riposo muscolare per 3 giorni = crescita muscolare - Verità o Leggenda?
    Di MHz nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 23-07-2013, 10:59 AM
  2. Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 13-01-2010, 06:40 PM
  3. Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 27-03-2008, 02:45 PM
  4. Dieta per aumento di massa muscolare
    Di Eden1988 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 23-05-2007, 02:33 PM
  5. Consigli su dieta per massa muscolare
    Di balda78 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 15-09-2005, 02:06 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home