Eicos il Software per la Dieta a Zona
Scarica oggi Eicos e crea il tuo piano alimentare secondo i principi della Dieta a Zona.
Eicos è la soluzione ideale per provare tutti i benefici della Dieta a Zona del Dott. Barry Sears
Schede d'allenamento
Composizone nutrizionale degli alimenti
Indice Glicemico degli alimenti
Galleria Fotografica Professionisti
Invia una Cartolina

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 27 di 27
Like Tree13Mi Piace

Discussione: Aiuto!!! come calcolare i Macros???

L'avatar di carnera
    carnera non  è collegato Ultra Moderatore

Predefinito

Non è il contrario, è esattamente lo stesso calcolo.
    A Orepex piace questo messaggio.
    -Where Eagles Dare-

TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

Sei nuovo e vuoi fare una domanda senza aver letto questo? Fermati!
    Sei nuovo, leggi qui!

Link utili:

Nutrizione periwo
    Consigli su come impostare una dieta
    Consigli su come impostare una dieta II

matibuc4eva non  è collegato Principiante

Predefinito

Sicuramente é come dici tu carnera solo che non sono in grado di capire come.

Intendevo se parto dalla mia quota giornaliera di CARB 130g che calcolo devo fare per capire quanta pasta barilla integrale devo mangiare?

Abbiate pazienza, sicuramente per molti di voi saranno calcoli banali ma a me mancano le basi.

L'avatar di carnera
    carnera non  è collegato Ultra Moderatore

Predefinito

Qui c'è un grave problema di fondo che ti impedirà di proseguire nella compilazione delle diete...

Cosa fa 65g per due?

Se in 100g di sono 65g di chos, quanti ce ne saranno nella quantità doppia?

Ti rendi conto ora che stare attento a scuola poteva essere utile?

A eraser piace questo messaggio.
    -Where Eagles Dare-

TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

Sei nuovo e vuoi fare una domanda senza aver letto questo? Fermati!
    Sei nuovo, leggi qui!

Link utili:

Nutrizione periwo
    Consigli su come impostare una dieta
    Consigli su come impostare una dieta II

L'avatar di Orepex
    Orepex non  è collegato Master Olympia

Predefinito

Secondo me e` un troll
    Le proporzioni le ho imparate alle medie, ma la logica in 5 elementare...

Compiti di matematica per le vacanze:

Se 100 grammi di pasta contengono 60 grammi di carboidrati, quanti grammi di carboidrati conterranno 150 grammi di pasta?
    60:100 = 0,6 Grammi di carboidrati che sono contenuti in 1 grammo di pasta
    Se io mangio 150 grammi di pasta, moltiplico il numero di carboidrati che ogni grammo di pasta contiene per quelli che mangio
    0,6x150 = 90 Grammi di carboidrati contenuti in 150 grammi di pasta

Problema risolto

Ora passiamo al procedimento inverso!
    Voglio mangiare 90 grammi di carboidrati. Sapendo che 100 grammi di pasta contengono 60 grammi di carboidrati, quanta dovro` mangiare?
    60:100 = 0,6 Grammi di carboidrati che sono contenuti in 1 grammo di pasta
    Divido il numero di carboidrati totali con quelli contenuti in un grammo di pasta. In questo modo ottengo i grammi di pasta necessari
    90:0.6 = 150 Grammi di pasta che devo mangiare per ottenere 90 grammi di carboidrati

Problema risolto

Pensa che io con questo metodo ho stilato un intera dieta.
    Dei programmi sul web mi fido poco. Non so da dove prendano i valori nutrizionali e non sai da quali database attingano.
    Cosi` puoi invece utilizzare quelli presenti sul retro delle confezioni e ottenere una stima veritiera
    Ultima modifica di Orepex; 18-08-2015 alle 09:12 PM

Predefinito

Hahahahahahahah...scusate ragazzi, avete perfettamente ragione. Non ho scuse !!!
    Giuro che non é un troll. Il problema é che ho sempre EVITATO la matematica sia alle elementari che alle medie e superiori. (PESSIMO)

Carnera, Orepex mi avete fatto piegare in due dal ridere, complimenti per
    l'ironia !

Orepex con il tuo problema di matematica e procedimento inverso hai fatto centro e penso che adotteró questo sistema,non só se sarei riuscito ad arrivarci date le mie gravi lacune.
    Ho ancora 2 domande da fare, spero di non tediarvi.

1)con questo metodo come fai a creare un pasto combinando piú alimenti considerando che in un alimento non ci sono soltanto PROT,CARB e FAT ma molto spesso sono tutti assieme ?

2) dove prendi i valori nutrizionali di alimenti come pollo o manzo comprati magari in macelleria, dato che nn ti fidi di quelli indicati nelle tabelle?

Grazie.

L'avatar di Orepex
    Orepex non  è collegato Master Olympia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da matibuc4eva Visualizza Messaggio
    Hahahahahahahah...scusate ragazzi, avete perfettamente ragione. Non ho scuse !!!
    Giuro che non é un troll. Il problema é che ho sempre EVITATO la matematica sia alle elementari che alle medie e superiori. (PESSIMO)

Carnera, Orepex mi avete fatto piegare in due dal ridere, complimenti per
    l'ironia !

Orepex con il tuo problema di matematica e procedimento inverso hai fatto centro e penso che adotteró questo sistema,non só se sarei riuscito ad arrivarci date le mie gravi lacune.
    Ho ancora 2 domande da fare, spero di non tediarvi.

1)con questo metodo come fai a creare un pasto combinando piú alimenti considerando che in un alimento non ci sono soltanto PROT,CARB e FAT ma molto spesso sono tutti assieme ?

2) dove prendi i valori nutrizionali di alimenti come pollo o manzo comprati magari in macelleria, dato che nn ti fidi di quelli indicati nelle tabelle?

Grazie.
    Tieni sempre presente che stai facendo una stima e non un calcolo preciso.
    MI spiego meglio:
    Se mangi la pasta al pomodoro, calcoli solo i carboidrati presenti nella pasta non quelli presenti nel pomodoro.
    Se condisco la bistecca con una spruzzata di limone, calcolo le proteine della carne e non quelle del limone
    Se volessi tenere conto di tutti gli ingredienti che usi per preparare una pietanza impazziresti, quindi dai importanza solo ai principali

I valori nutrizionali li trovi dietro ogni confezione. Nel caso si trattasse di alimenti freschi come pane, carne o pesce fai uso di quelli forniti dall'istituto nazionale di ricerca per gli alimenti e la nutrizione, associato al ministero delle politiche agricole forestali e ambientali
    Tabelle di composizione degli alimenti - INRAN - Istituto Nazionale di Ricerca per gli Alimenti e la Nutrizione

Predefinito

Grandiose x le tabelle dell'INRAN.

Comunque ok per il fatto di calcolare i macronutrienti principali di un piatto.
    Io peró intendevo quando ti trovi a dover combinare insieme alimenti che hanno al loro interno diversi macronutrienti
    Es:
    -BURGER SOJASUN 4g CARBO, 18g PROT, FAT 4g
    -FIOCCHI LATTE. 1g CARBO,13g PROT, FAT

Quindi appunto ci sono sia carboidrati che proteine che grassi
    Quindi es: se io volessi arrivare a 40g PROT con questi alimenti?
    Mi basta fare gli stessi calcoli e proporzioni di prima X SINGOLO ALIMENTO e poi sommare o ci sono altre formule x poter fare il calcolo con piú alimenti assieme e far combaciare i macros ?

L'avatar di Bon_Scott
    Bon_Scott non  è collegato Mr Olympia

Predefinito

Scusa ma non ti conviene usare un programma a questo punto?
    A carnera e matibuc4eva piace questo messaggio.

Predefinito

Si in effetti la mia domanda originale era quella.

Avete dei consigli su app o magari fogli di calcolo excel giá impostati da passarmi?

Comunque é un ottima cosa aver capito che tipo di calcolo fare e se non riesco a trovare un' alterna valida adotteró questo sistema anche io.

L'avatar di Bon_Scott
    Bon_Scott non  è collegato Mr Olympia

Predefinito

Prova MxBody, semplicissimo da usare.
    A matibuc4eva piace questo messaggio.
    The most powerful motivational speeches that I have ever heard came from people who told me that I couldn't do something. You know why? Because when they told me that I couldn't do it, I was bound and determined to show them that I could.
    Tell me I can't do it.

I will prove you wrong.
    I will show you.

Predefinito

grazie Bon_scott

Predefinito

Cmq ringrazio tutti x le dritte !

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home