Ciao a tutti raga ! mi sono appena iscritto e volevo sapere un parere ! ho 17 anni peso 84 kg e sono alto 1.81
sono leggermente in sovrappeso...pratico nuoto da un anno circa quindi ho delle buone spalle e braccia ma ho sempre giocato a rugby e ho delle cosce che prima ero ''muscolose'' ma ora sono molto larghe e grasse. Vorrei perdere peso , almeno riuscire ad arrivare a 78 kg entro agosto. Ho iniziato una diete '' fai da te '' : mangio alle mattina yougurt , poi un spuntino a metà mattinata con una banana e a pranzo pasta (so che non va bene) , a metà pomeriggio un altro spuntino di frutta e la sera riso o pollo. Non bevo bibite ma solo molta acqua.Ogni giorno mi faccio 3 km di camminata intesa sul tapisrulan e 2 volte a settimana nuoto. In una settimana sono riuscito a buttare giù 1 kg. Ho sentito vari pareri e mi hanno detto che per la mia struttura fisica in generale non sto sbagliando.Vorrei sapere se sto facendo bene anche secondo voi e sopratutto se con l'allenamento che sto svolgendo riuscirò a perdere grasso sui fianchi e sulle cosce
grazie in anticipo![]()
Segnalibri