
Originariamente Scritto da
Antoine
allora il primo consiglio che ti do è di vivere la cosa senza particolari stress. Hai 15 anni e la palestra deve essere più uno svago che un impegno. Imho. Sono d'accordo con quanto dice stefanopunk. Comunque è già un'ottima cosa che non mangi "schifezze" chiamiamole così..diciamo poi anche che uno sgarro ogni tanto male non fa ecco.
Ah prma di dimenticarmi, ti linko questo thread, e hai voluto porre la domanda? ora te lo leggi
https://www.bbhomepage.com/forum/teo...si-inizia.html
comunque mangio "molto" non vuol dire niente. Anche io quando credevo di mangiare molto, ero in ipocalorica. Infatti non salivo di peso. Diciamo che comunque il primo anno di palestra c'è sempre la tendenza a prendere peso. E' poi, quando il corpo si abitua, che iniziano i casini. Nel senso che per aumentare di peso devi "forzare" il tuo corpo a crescere andando in ipercalorica ovvero mangiando più di quello che consumi.
Per quanto riguarda la tua situazione, vivi la cosa senza stress per adesso e magari mangia "un po' di più" nel senso, dopo pranzo prenditi ancora un po' di pasta, tanto per fare un esempio. Hai l'età dalla tua, goditi il percorso. Poi più avanti, dopo che ti sarai informato bene riguardo questo mondo (li bodybuilding) , sarà una tua scelta affrontare in un certo modo o in un cert'altro la cosa.
Buona fortuna, in ogni caso
Segnalibri