Vorrei arrivare all'estate bello definito, possibilmente far riaffiorare l'addome.
Il mio allenamento consiste in un ciclo di forza, a cui alterno 2-3 volte a settimana un circuito aerobico col sandbag (vedi diario), quindi direi che non posso abbandonare l'ipercalorica. Sto crescendo piano piano anche se non sono in massa, ma appunto, vorrei evitare l'accumulo di grasso e se possibile cercare di togliere quel poco che ho, non sarà per niente facile, ma ci provo.
Devo ancora calcolare il mio fabbisogno calorico (se qualcuno ha da consigliarmi un buon metodo per farlo, me lo può indicare?), che è molto variabile da giorno a giorno direi.
Non so come suddividere le calorie, non so che alimenti usare, non saprei come organizzarmi. Insomma non so niente.
Ho scaricato progetto dieta, ma non sapendo quali alimenti inserire e come suddividere carbo pro e grassi nella giornata e soprattutto quanti, mi è inutile.
La situazione è questa, non mi lamento, ma non sono soddisfatto della massa ma anche della definizione. So cosa penserete, sei magro, ma io dei muscoli senza definizione non me ne faccio niente. Non pretendo di arrivare ad una bf del 5%, ma mi basterebbe magari un 8% con un po di muscoletti in più (adesso dovrei stare al 10%)
Foto:
![]()
![]()
Se avete da consigliarmi qualche lettura, o qualche dieta esempio, è tutto ben accetto!!!
Segnalibri