Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: La mia futura "scheda"

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2023
    Messaggi
    7

    Predefinito La mia futura "scheda"

    Buonasera,
    come si evince dalla mia presentazione sono un totale principiante però, ad oggi, quei quattro risultati che ho ottenuto li ho ottenuti facendo svariati test e vedendo come si comportava il mio fisico. Tra circa una settimana avrà a disposizione un rack e un panca migliore e pertanto sto cercando di variare esercizi e aggiugere qualcosa per le gambe.

    Questa "scheda" vi farà orrere sicuramente ma vi spiego perché ho scelto determinate cose:


    1. l'alto volume l'ho scelto perché ogni qualvolta che ho provato ad abbassare il volume e magari aumentare l'intesità ho avuto sempre dei peggioramenti in performance e la crescita muscolare bloccata;
    2. gli esercizi che ho scelto sono esercizi dove, con tanto studio su siti, video, ecc, sono riuscito ad avere una tecnica piuttosto buona e pertanto gli altri esercizi li sto analizzando e sto cercando di migliorare la tecnica a "tempo perso" prima di usarli;
    3. la "scheda" è una multifrequenza con 20 serie settimanli (sono passato prima dalle 15, 18 e ora 20 siccome sto notando più miglioramenti ) e 160 reps (anche qui sono passati dalle 100, 120, 140 e ora alle 160)


    Gli esercizi sono i seguenti:


    • Panca piana, panca 30°, panca stretta;
    • curl con bilanciere, curl con manubri su panca, hammer;
    • rematore con bilanciere con presa stretta e larga, rematore con manubri;
    • squat, affondi;
    • alzate laterali, distensioni sopra la testa su panca, alzate posteriori su panca.


    Per raggiungere le 20 serie per 160 reps ho dovuto suddividere il tutto in 5 sedute e impostando in tutti gli esecizi il 4x8 (non mi piace molto fare cosi però non sapevo come altro fare)

    In pratica ottengo una roba del genere:


    Lunedì:

    • panca piana 4x8@80kg
    • curl bilanciere 4x8@38kg