Pagina 9 di 53 PrimaPrima 12345678910111213141516171819 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 135 di 781

Discussione: Diario di un nabbo - You're welcome!

  1. #121
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    443

    Predefinito

    Workout di oggi (niente video causa troppe persone...):

    squat PROGRESSIONE 5x5@55kg
    panca SALITA 4'' 5x2@42,5kg
    stacco FERMO 3'' 5x2@57,5kg
    trazioni prone 4-3-2-2-2
    addominali 3x20

    Note:
    - lo squat l'ho sentito bene, buon controllo anche se molto duri...;
    - all'opposto panca e stacco quasi sentiti per niente (specialmente la panca), deve essere così o si possono aumentare un po' carichi/ripetizioni?

    EDIT: Tornato a casa ho notato che abbassandomi a mo di squat avverto un leggero dolorino al ginocchio sinistro (speriamo sia solo temporaneo...)


    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di F3D3ITA; 07-11-2016 alle 07:47 PM

  2. #122
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da F3D3ITA Visualizza Messaggio
    - all'opposto panca e stacco quasi sentiti per niente (specialmente la panca), deve essere così o si possono aumentare un po' carichi/ripetizioni?
    Non ricordo bene il programma, ma Squat e Panca di oggi dovevano essere tecnici, quindi assolutamente perfetti (peccato non avere i video) la fatica non dovrebbe consistere nel carico ma nella ricerca della perfezione del movimento. (Poi se sono prorpio così facili si possono aumentare...)

    Citazione Originariamente Scritto da F3D3ITA Visualizza Messaggio
    EDIT: Tornato a casa ho notato che abbassandomi a mo di squat avverto un leggero dolorino al ginocchio sinistro (speriamo sia solo temporaneo...)

    Riposo, ghiaccio (mai direttamente sulla pelle) e lascialo stare fino al prossimo allenamento.
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  3. #123
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    443

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    Riposo, ghiaccio (mai direttamente sulla pelle) e lascialo stare fino al prossimo allenamento.
    Aggiornamento: già da oggi pomeriggio il dolore é quasi sparito del tutto per fortuna, mercoledì si squatta! [emoji3]



    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

  4. #124
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    443

    Predefinito

    Ottimo workout quello di oggi:

    squat 5X5@50kg
    panca PROGRESSIONE 5x5@47,5kg
    stacco 5X5@57,5kg
    STACCO RUMENO IPERESTESO 3x10@40kg DISCESA LENTA
    trazioni supine 5-4-4-4-3

    Note:

    - lo squat mi è piaciuto, abbastanza controllato e con un buon carico;

    - idem per la panca (di cui non ho potuto fare video), molto controllata, un po' meno nelle ultime serie;

    - prima volta che eseguo lo stacco rumeno, a me è piaciuto come esercizio e lascio a voi i commeni;

    - video squat-stacco: https://youtu.be/KFucCi44wqc

  5. #125
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Stacco è buono, questo carico per te è esiguo.

    Squat: non è male il movimento, ma sei piuttosto arretrato con il baricentro e poi non capisco perchè rallenti così in affondo (che è valido peraltro)
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  6. #126
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    443

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    Stacco è buono, questo carico per te è esiguo.

    Squat: non è male il movimento, ma sei piuttosto arretrato con il baricentro e poi non capisco perchè rallenti così in affondo (che è valido peraltro)
    Nello stacco intendi il regular o rumeno (o tutti e due)? Cmq oggi era la giornata "più leggera per lo stacco", venerdì é quella con la progressione.

    Nello squat quando scendo penso di rallentare per cercare di scendere il più possibile.... Quindi dovrei scendere più velocemente e salire appena sono sotto il parallelo?
    Per quanto riguarda il baricentro ho appena rivisto il video, in alcune ripetizioni é vero é leggermente arretrato ma é sicuramente meglio di come lo facevo un mesetto fa [emoji16]



    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di F3D3ITA; 10-11-2016 alle 06:48 AM

  7. #127
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Intendevo Stacco regular.

    Sicuramente sei migliorato nello squat, come fai va bene, devi solo cercare di rendere più fluido il movimento. Non devi cercare rimbalzi però nenache rallentare così. Devi trovare un movimento che ti venga naturale.
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  8. #128
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    443

    Predefinito

    Workout di oggi:

    squat CON BOX 6x3@47,5kg METODO WWN
    panca 5X5@42,5kg
    stacco PROGRESSIONE 5x5@62,5kg
    military 5X5@22,5kg
    addominali 3x20

    Note:

    - squat, in alcune ripetizioni il baricentro è un po' arretrato ma nel complesso non male;

    - panca, purtroppo ho solo una clip ma cmq ho mantenuto quasi sempre un buon controllo del bilanciere (un po' meno nell'ultima serie);

    - stacco, abbastanza pesante ma mi è piaciuto e penso di aver avuto un buon controllo;

    - video squat-panca-stacco: https://youtu.be/ASyu4AqGXas

    P.S: Doc, nello stacco l'altezza del bilanciere da terra regolamentare è di 22,5 cm ma oggi un trainer mi ha detto che va bene fino a 30 cm. Secondo te è possibile che l'altezza possa variare così tanto (io sinceramente non mi fido più di tanto di quei "trainer")?
    Ultima modifica di F3D3ITA; 11-11-2016 alle 09:10 PM

  9. #129
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Box Squat non male, sei ancora un po' insicuro e (come hai scritto tu) leggermente arretrato ma il movimento è bello

    Panca: il tuo punto debole è la discesa, è incerta, qualche volta scendi sul petto al punto giusto qualche volta alto. Però in miglioramento

    Stacco non male.

    Citazione Originariamente Scritto da F3D3ITA Visualizza Messaggio
    P.S: Doc, nello stacco l'altezza del bilanciere da terra regolamentare è di 22,5 cm ma oggi un trainer mi ha detto che va bene fino a 30 cm. Secondo te è possibile che l'altezza possa variare così tanto (io sinceramente non mi fido più di tanto di quei "trainer")?
    Lo stacco da gara è con il bilanciere a 22,5cm poi puoi fare un esercizio simile allo stacco anche con il bilanciere molto più alto o molto più basso, ma non è lo stacco.

    Ci sono esercizi di assistenza dello stacco che prevedono il bilanicere poco sotto il ginocchio come altezza (però non sono Stacco)...
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  10. #130
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    443

    Predefinito

    Workout di oggi:

    squat PROGRESSIONE 3x5@57,5kg
    panca DISCESA 5'' 5x2@47,5kg
    stacco SUI BLOCCHI 6CM 5x4@55kg
    trazioni prone 4-4-2-2-2
    addominali 3x20

    Note:

    - squat, nella prima clip cercavo di avere un movimento meno rallentato ma ho finito per mandare il baricentro all'indietro... già nella seconda va meglio;

    - stacco, probabilmente non sono proprio 6 cm, infatti ho solo rimosso i rialzi sotto i dischi in modo da abbassare il bilanciere, ma non dovrebbe esserci molta differenza...;

    - video squat-panca-stacco: https://youtu.be/L7E7ZFAP-Qs

  11. #131
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    La prima serie di squat del tuo video non è male, si nota ancora un po' di impaccio ma le traiettorie sonmo migliori di quelle dell seconda.

    Panca: discreto controllo, l' errore più grosso è che la discesa deve essere lenta, il fermo netto ma la risalita deve essere esplosiva.

    Stacco: discreto movimento, serra le ginocchia estese quando chiudi l' alzata (quando hai il bilanciere in alto), carico continua a sembrare troppo leggero.
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  12. #132
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    443

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    La prima serie di squat del tuo video non è male, si nota ancora un po' di impaccio ma le traiettorie sonmo migliori di quelle dell seconda.
    Ah quindi é meglio la prima perché ha un movimento più continuo e fluido? Nella seconda serie avevo rallentato per ripristinare il baricentro in mezzo ai piedi, adesso dovrò vedere di trovare una discesa fluida ma naturale...

    Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    Stacco: discreto movimento, serra le ginocchia estese quando chiudi l' alzata (quando hai il bilanciere in alto), carico continua a sembrare troppo leggero.
    Nella scheda che mi hai dato il peso nelle sedute tecniche e in altre più "leggere" é costante. Se mi dici che lo posso aumentare lo stesso vedrò di aggiungerci un paio di kg [emoji16]


    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

  13. #133
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Ma si, aumenta di almeno 5kg (...almeno...), altrimenti non si vedono neanche i difetti
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  14. #134
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    443

    Predefinito

    Workout di oggi:

    squat 5X5@50kg
    panca PROGRESSIONE 3x5@50kg
    stacco 5X5@62,5kg
    good morning iperesteso 3x10@30kg DISCESA LENTA
    trazioni supine 6-4-4-3-3

    Note:

    - ho cercato di rendere più fluido il movimento dello squat, dimmi come ti sembra Doc;

    - pensavo di invertire la panca con lo squat il mercoledì perchè in questa sessione la panca è stata molto dura, così volevo provare se riscontravo dei miglioramenti eseguendola per prima...;

    - aumentato il peso dello stacco da 57,5kg a 62,5kg, le differenze si sentono eccome e con il goodmorning i lombari sono andati proprio a farsi benedire;

    - ho filmato anche una breve clip di trazioni, a volte quando sto per tirarmi sù il peso del corpo si sbilancia in avanti e comincio a "dondolare", così devo aspettare appeso un secondino di riacquistare "l'equilibrio". Ho notato che portando le ginocchia un po' in avanti il problema si riduce; anche qui ci sarà molto da lavorare, ma dopotutto è questo il bello di allenarsi ;

    - video squat-panca-trazioni: https://youtu.be/DoSUkR9U2M0

  15. #135
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Squat: copn l' andare delle serie il tuo movimento migliora nonostante la stanchezza, nelle prime serie l' affondo è eccessivo e forzato, nelle ultime si vede che sei stanco ma il movimento è quello giusto.

    Panca : BELLA! si vede che sono dure, ma mantieni sempre il controllo e non cedi alla tentazione di fare caxxate: controlli bene la discesa, fai un fermo netto e risali con decisione mantenendo la traiettoria. Bavo!

    Circa le trazioni mi sembra che la presa sia un po larga.
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

Discussioni Simili

  1. Nabbo alle prime armi...
    Di keivan nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 09-06-2011, 05:30 PM
  2. helpme..if you can..
    Di toretto nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 15-03-2005, 02:57 PM
  3. be as strong as you want
    Di pepper nel forum BodyShop: il Mercatino del Wellness
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 08-10-2004, 08:08 AM
  4. Welcome a me...
    Di PYCON nel forum Rest Pause
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 20-09-2003, 03:59 PM
  5. Stack Ii M Double You
    Di PELO nel forum Problema Doping
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 04-05-2003, 10:50 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home