Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 33

Discussione: Aiuto e consigli dieta massa

  1. #1
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    28

    Perplesso Aiuto e consigli dieta massa

    Salve a tutti, scrivo qui per avere consigli e poter ottimizzare al massimo la "dieta" che seguo per mettere su un po' di massa .
    Sono alto circa 184cm, peso 72kg, ho 20 anni ed il mio BMR è 1667. Per lavoro sto seduto quasi tutto il giorno, ma mi alleno 3 volte a settimana e solitamente faccio sport una volta a sett.
    La dieta che seguo attualmente è la seguente:

    Colazione
    Uno shaker proteico in acqua (andrei bene anche con latte)
    Una banana

    Metà mattina
    Barretta proteica 50g (25g prot, 10g carb)

    Pranzo
    100/120g di pasta con un barattolo intero (sgocciolato) di filetti di tonno o in alternativa una scatoletta grande di tonno, sempre sgocciolato

    Metà pomeriggio
    Panino con 80 grammi di bresaola o crudo oppure 2 toast con 80gr totali di affettato + fettina di formaggio

    Cena
    Solitamente 200/250gr di carne o pesce con patate o crackers

    Poi distribuiti all'interno della giornata ci sono frutta e verdura, e dei BCAA pre e post WO. Avrei veramente bisogno delle vostre critiche e aggiustamenti, sempre che vada bene! Grazie a tutti!

  2. #2
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,056

  3. #3
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Località
    Napoli
    Messaggi
    455

    Predefinito

    Cioè, in pratica non mangi e ti riempi di porcherie!

    Deve essere tutto rivisitato per come la vedo io. Inserisci più cibi soliti, stai alla larga da integratori, pillole, pilloline e quant'altro.
    I always say to people about the mentality of a bodybuilder... you have to have… something has to be triggered inside you. You can’t be normal. You know, you have to have that satisfaction of never being satisfied. Because you always want to be better, you always want a better physique. You have to push yourself beyond limitations. You look at some guys that potentially could be the best physiques in the world, but they don’t have the mental capability to push themselves.
    Mentally you have to… you have to be… I think a little crazy. [Jay Cutler]

    Diario di Bacchinif

    Presentazione di Bacchinif

    Dieta di Bacchinif



  4. #4
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    28

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bacchinif Visualizza Messaggio
    Cioè, in pratica non mangi e ti riempi di porcherie!

    Deve essere tutto rivisitato per come la vedo io. Inserisci più cibi soliti, stai alla larga da integratori, pillole, pilloline e quant'altro.
    Per glia altri pasti non c'è problema, l'unica cosa è che di mattina per colazione faccio veramente fatica a mangiare, per questo mi era stato consigliato di bere uno shaker di proteine.

  5. #5
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Località
    Napoli
    Messaggi
    455

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Cencio96 Visualizza Messaggio
    Per glia altri pasti non c'è problema, l'unica cosa è che di mattina per colazione faccio veramente fatica a mangiare, per questo mi era stato consigliato di bere uno shaker di proteine.
    Questione di abitudine, per quanto mi riguarda.
    Fino ad un anno e mezzo fa non facevo spuntini né a metà mattinata né nel primo pomeriggio ed anzi farli mi sembrava una assurdità (non avevo fame). Ora crepo dalla fame se non li faccio...
    I always say to people about the mentality of a bodybuilder... you have to have… something has to be triggered inside you. You can’t be normal. You know, you have to have that satisfaction of never being satisfied. Because you always want to be better, you always want a better physique. You have to push yourself beyond limitations. You look at some guys that potentially could be the best physiques in the world, but they don’t have the mental capability to push themselves.
    Mentally you have to… you have to be… I think a little crazy. [Jay Cutler]

    Diario di Bacchinif

    Presentazione di Bacchinif

    Dieta di Bacchinif



  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Casa - Como
    Messaggi
    1,684

    Predefinito

    Cencio, sei HP-12. Poche calorie. TDEE? Ti alleni 3 volte e 1 fai sport, ma perché, quando ti alleni no?
    Alza le calorie. Colazione: io prendo 20 gr di Whey 90% perché non desidero uova, e non mangio affettati. Fine dell'integrazione. Ma se il latte lo gradisci, manco quelle. Bel cucchiaio di miele dell'apicoltore vicino, 2 pugni di farro croccante in flakes, 5 noci, 5-8 arachidi.
    We are blind to the world within us waiting to be born

  7. #7
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    28

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da weareblind Visualizza Messaggio
    Cencio, sei HP-12. Poche calorie. TDEE? Ti alleni 3 volte e 1 fai sport, ma perché, quando ti alleni no?
    Alza le calorie. Colazione: io prendo 20 gr di Whey 90% perché non desidero uova, e non mangio affettati. Fine dell'integrazione. Ma se il latte lo gradisci, manco quelle. Bel cucchiaio di miele dell'apicoltore vicino, 2 pugni di farro croccante in flakes, 5 noci, 5-8 arachidi.
    Sisi è sport anche quello , comunque seguo il tuo consiglio e alzo le calorie generali della dieta (specialmente a colazione, pranzo e cena), comunque scusa la mia ignoranza ma HP-12 non so esattamente cosa significhi .
    PS Le mie proteine sono whey 71%, ogni 20gr hanno 15gr di proteine.

  8. #8
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    28

    Predefinito

    Sarebbe più indicato quindi se la mattina invece delle proteine assumessi un gainer?

  9. #9
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Meglio cibo solido, uova e Avena. Il potere anabolico del cibo solido non ha paragoni. I gainer sono mix di polveri di bassa qualità e zuccheri. Se vuoi ingrassare e rovinare la condizione prendili pure

    Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
    -Where Eagles Dare-

    Sei nuovo e vuoi fare una domanda senza aver letto questo? Fermati!
    Sei nuovo, leggi qui!

    Link utili:

    Nutrizione periwo
    Consigli su come impostare una dieta
    Consigli su come impostare una dieta II

  10. #10
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Casa - Como
    Messaggi
    1,684

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Cencio96 Visualizza Messaggio
    Sarebbe più indicato quindi se la mattina invece delle proteine assumessi un gainer?
    Ma quale gainer. Se usi ancora questa parola è bene che Carnera ti banni.
    Io non mi capacito: ma che difficoltà c'è nell'aumentare le calorie? Comunque, non hai calcolato il TDEE. Né ci hai detto quante kcal mangi al mattino.
    We are blind to the world within us waiting to be born

  11. #11
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    28

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da weareblind Visualizza Messaggio
    Ma quale gainer. Se usi ancora questa parola è bene che Carnera ti banni.
    Io non mi capacito: ma che difficoltà c'è nell'aumentare le calorie? Comunque, non hai calcolato il TDEE. Né ci hai detto quante kcal mangi al mattino.
    Il mio TDEE è più o meno 2400/2500, e in media a colazione assumo 300 kcal.

  12. #12
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Messaggi
    1,186

    Predefinito

    Ingerisci (di proposito non ho scritto che mangi perchè mangiare è altra cosa) tonno in scatola insaccati barrette e proteine in polvere.

    Inizia a considerare una colazione VERA: se tolleri il latte pechè non berlo? E se nel latte mettessi dell'avena? Un po' di noci al mattina ti fanno schifo?

    Per lo spuntino stessa logica...non sei in situazione "critica" che non puoi stare seduto a mangiare qualcosa di normale giusto? Di mestiere non fai il sommozzatore vero?

    Se usi questa logica per tutti i pasti poi ti ritrovi che magari ti mancano 20grammi di proteine al dì. Ecco: in quel caso ha senso usare l'integratore.

    Cambia la logica con la quale costruisci il tuo regime alimentare.
    Non è facile ma si può fare (cit.)

  13. #13
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    28

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da betazeta Visualizza Messaggio
    Ingerisci (di proposito non ho scritto che mangi perchè mangiare è altra cosa) tonno in scatola insaccati barrette e proteine in polvere.

    Inizia a considerare una colazione VERA: se tolleri il latte pechè non berlo? E se nel latte mettessi dell'avena? Un po' di noci al mattina ti fanno schifo?

    Per lo spuntino stessa logica...non sei in situazione "critica" che non puoi stare seduto a mangiare qualcosa di normale giusto? Di mestiere non fai il sommozzatore vero?

    Se usi questa logica per tutti i pasti poi ti ritrovi che magari ti mancano 20grammi di proteine al dì. Ecco: in quel caso ha senso usare l'integratore.

    Cambia la logica con la quale costruisci il tuo regime alimentare.
    Ok tengo in considerazione tutti i consigli che mi date, comunque tieni conto che quello che ho scritto è un giorno tipo, per esempio oggi a pranzo ho mangiato 120 gr di pasta e 180 gr di carne. A consumare lo spuntino sono in ufficio, per il pomeriggio riesco tranquillamente a mangiare 2 toast (non vanno bene con bresaola?) mentre per la mattina faccio più fatica per questo mi porto una barretta e mangio al volo. La colazione la inizierò a fare più sostanziosa.

  14. #14
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Messaggi
    1,186

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Cencio96 Visualizza Messaggio
    Ok tengo in considerazione tutti i consigli che mi date, comunque tieni conto che quello che ho scritto è un giorno tipo, per esempio oggi a pranzo ho mangiato 120 gr di pasta e 180 gr di carne. A consumare lo spuntino sono in ufficio, per il pomeriggio riesco tranquillamente a mangiare 2 toast (non vanno bene con bresaola?) mentre per la mattina faccio più fatica per questo mi porto una barretta e mangio al volo. La colazione la inizierò a fare più sostanziosa.


    Certo la bresaola va bene l'importante è che tu non faccia ogni giorno lo spuntino con la bresaola. Diventa fondamentale variare e più riesci a farlo meglio è. Chiaro che ci saranno alimenti che mangerai più spesso rispetto ad altri ma di sicuro non saranno gli insaccati.
    Non è facile ma si può fare (cit.)

  15. #15
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    28

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da betazeta Visualizza Messaggio
    Certo la bresaola va bene l'importante è che tu non faccia ogni giorno lo spuntino con la bresaola. Diventa fondamentale variare e più riesci a farlo meglio è. Chiaro che ci saranno alimenti che mangerai più spesso rispetto ad altri ma di sicuro non saranno gli insaccati.
    Stamattina ho fatto colazione con due uova strapazzate, una fetta di pollo e due fette di pan carrè (440kcal). Può andare bene?

Discussioni Simili

  1. Aiuto dieta massa..richiedo consigli!
    Di TeckAndre nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 18-01-2010, 12:17 PM
  2. AIUTO , dieta massa consigli...............
    Di maxstyle nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 13-01-2010, 10:07 AM
  3. aiuto aiuto aiuto
    Di foxterrier nel forum Strength's Related
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 04-05-2007, 06:23 PM
  4. aiuto, aiuto, aiuto!!!
    Di samantha nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 05-09-2006, 08:49 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home